Terni, prende il via il crowdfunding di Sentieri del Cinema per finanziare “l’Officina del Cinema”

0

Prende il via la campagna di crowdfunding di Sentieri del Cinema per finanziare il progetto “Officina del Cinema”. Un progetto che ha come partner due sale storiche della nostra città: il Politeama Terni e Il Piccolo Auditorium Don Bosco, per tanti anni Cinema Astra.

Sulla piattaforma “Produzioni dal basso” è possibile trovare il progetto illustrato in ogni suo dettaglio ed è possibile effettuare delle donazioni (dai 5 euro in su) per sostenerlo.

https://www.produzionidalbasso.com/project/officina-del-cinema/

“Se nelle vostre case conservate qualche pellicola, lanterna magica, proiettore e desiderate donarlo perché anche esso venga esposto e impiegato per le proiezioni e nei laboratori didattici per le scuole, diventando così patrimonio della nostra città e della sua collettività, potete contattarci attraverso questa pagina, da parte nostra ci impegniamo a rendervi partecipi dell’evoluzione e dei passi in avanti del progetto, e ancor prima di come impiegheremo il denaro che ci vorrete donare.” è l’appello dell’associazione.

“Il primo obiettivo? – conclude l’associazione – Acquistare “la teca zero” in cui esporre alcuni pezzi della collezione perché tutti possano goderne, affiancando alla stessa un pannello esplicativo che ne racconti la storia, affascinante e ricca di aneddoti. I ragazzi di ieri, posti di fronte a pellicole e proiettori di un tempo, sperimenteranno un dolcissimo amarcord, quelli di oggi avranno la possibilità di avvicinarsi a questo gioco sorprendente che è il cinema, attraverso un itinerario che stimoli in loro la curiosità e il desiderio della scoperta.”

CONDIVIDI