Accademia delle Belle Arti di Terni: ad aprile gli ”Spring-Summer Courses 014”

0

spring-summer-courses-014-batA partire dal prossimo aprile, l’Accademia di Belle Arti di Terni apre i propri laboratori e atelier a tutti coloro che hanno intenzione di frequentare i corsi sia per imparare, che per approfondire le proprie competenze in materia di creatività.

I corsi di formazione sull’arte e la cultura, spiega l’Accademia, sono indicati per chi decide di non intraprendere un percorso universitario e desidera specializzarsi in un determinato “settore creativo”. “Il modo migliore per scegliere un corso è quello di tener conto del tipo di studi fatti, seguendo allo stesso tempo le proprie passioni e la scuola scelta. Un corso può rappresentare un valido strumento per sviluppare la propria professionalità e aumentare le possibilità di inserimento nel mercato del lavoro”.

Gli ‘Spring-Summer Courses 014’ della Bat di Terni, “accolgono partecipanti di culture e nazionalità differenti, mettendo a confronto le diverse origini e i differenti metodi di fare e vivere l’arte con la costante supervisione degli insegnanti. I programmi e le metodologie dell’insegnamento sono strutturati in modo flessibile; è, quindi, possibile soddisfare le esigenze dei singoli studenti in base a impegni, lavorativi, familiari o di studio. La scuola fornirà ai partecipanti tutti gli attrezzi e i materiali necessari sia al lavoro personale che alla frequentazione dei corsi didattici”.

“I corsi di formazione sull’arte e la cultura sono molto importanti per lo sviluppo e il sostegno economico di un territorio potenzialmente ricchissimo, quale è l’Italia. Tali corsi spesso rappresentano la via più breve per inserirsi nel mondo del lavoro poiché sono davvero tantissime le possibilità di scelta, con tagli nuovi e inediti, ma sempre all’insegna della piacevolezza e della curiosità della conoscenza”.

I CORSI DELL’ACCADEMIA:

  • Fotografia
  • Design di moda
  • Make-up artist
  • Studio del nudo

corso-t-shit-design-batSempre presso gli atelier dell’Accademia belle Arti di Terni, prende vita un nuovo progetto, un percorso formativo tra moda e design, dove la t-shirt è protagonista assoluta. “Per i giovani stilisti è sicuramente il mezzo più facile per farsi conoscere ma chiunque, anche senza grandi competenze tecniche, può farlo. La t-shirt è la forma basica del vestire occidentale e, da quando si è inserita nel settore moda, tutti i brand ne hanno intuito le enormi potenzialità commerciali dal momento che non ha problemi di taglia ne di stagionalità, si vende tutto l’anno, viene realizzata con un materiale estremamente confortevole, il jersey, ed è il capo più facile da personalizzare perché si presta bene alla stampa”.

“Durante l’iter didattico, particolare attenzione viene riservata alla ‘personalizzazione’ del capo, ovvero sulla scelta delle scritte o dei grafismi a colori o bianco e nero e, ovviamente, alla progettazione che prevedere una costruzione totalmente nuova, sia nel taglio che nella stampa o una particolare decorazione.    Iscrizione aperte dal mese di aprile, classi a numero chiuso per un massimo cinque studenti”.

CONDIVIDI