Accademia Drago Scherma Terni: due fine settimana di ottime prestazioni

0

chiara-crovari-accademia-drago-scherma-terniGli atleti dell’Accademia Drago Scherma di Terni, continuano a fornire ottime prestazioni, sia a livello nazionale che internazionale, come dimostrano i due fine settimana appena trascorsi. Il risultato migliore è stato ottenuto da Chiara Crovari che sabato scorso, sulle pedane di Pesaro, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la qualificazione diretta ai Campionati Italiani Assoluti, nella categoria Sciabola femminile. Una qualificazione raggiunta grazie al fatto di essere entrata nella speciale classifica dei top 24, i quali gareggeranno di diritto nella gara che si terrà ad Acireale il prossimo giugno.

Infatti, nella 2° prova di Qualificazione Nazionale Assoluta, Crovari ottiene un buon nono posto, migliorando quello dello scorso anno quando arrivò sedicesima. La giovane atleta è stata l’unica 16enne presente nelle prime dieci della gara, mettendosi alle spalle colleghe che fanno parte del gruppo della Nazionale A. Grazie all’ottimo lavoro che la giovane società ternana sta effettuando nell’ultimo periodo, e non solo, sono arrivati numerosi podi e piazzamenti importanti, sia in tornei nazionali che in quelli internazionali, ai quale gli atleti dell’Accademia hanno partecipato per preparare al meglio le prossime gare nazionali del Gran Premio Giovanissimi e, soprattutto, dei Campionati Italiani di Riccione.

TORNEO INTERNAZIONALE DI LOCARNO – Lucia Lucarini, che già in passato ha ottenuto grandi risultati, vince sia la prova di sciabola della sua categoria, quella Cadetti, sia quella superiore dei Giovani. Oltre a ciò, nella gara dei Cadetti, vinta per l’appunto dalla Lucarini, l’Accademia piazza sul podio anche l’atleta Vally Giovannelli classe 2001, di due categorie inferiori.Si segnala anche il 5° posto di Amelia Giovannelli nella categoria Allieve/Ragazze  di Sciabola femminile, considerando che Amelia è una bambina de 2004 (categoria Prime Lame), di quattro anni più piccola delle avversarie.

Per quanto riguarda il settore maschile, Francesco Carnevali ottiene due terzi posti sia nella sua categoria, quella Cadetti, sia in quella superiore della categoria Giovani, riuscendo ad ottenere il miglior risultato in carriera. Gianmarco Perticoni, invece, anche lui appartenente alla categoria Ragazzi, ottiene un il 2° posto nella sua categoria, mentre si piazza 6° nella gara Cadetti.

TORNEO DI PIOMBINO – Si migliora Vally Giovannelli al Torneo di Piombino, conquistando la seconda posizione per la Sciabola femminile, mentre Francesca Cresta conquista un buon 5° posto nella Spada categoria Allieve. Di rilievo, infine, anche l’11° posto dello Spadista Giorgio Guerriero.

CONDIVIDI