Accademia Drago Scherma Terni: Lucarini vince il Circuito Europeo Cadetti in Bulgaria

0

lucia-lucarini-accademia-drago-scherma-terniTerza fantastica vittoria, in questo 2014, per la sciabolatrice dell’Accademia Scherma Terni Lucia Lucarini, e seconda consecutiva nel Circuito Europeo Cadetti insieme al terzo posto nel ranking Europeo Cadetti. Dopo quella di Konin in Polonia e dopo aver vinto la prima prova nazionale della sua categoria (Cadetti) a Salsomaggiore, vince anche a Sofia (Bulgaria) in una gara dove erano presenti ben 115 atlete provenienti da ogni parte del mondo.

Anche in questa, come nelle altre gare vinte, Lucia ha concesso pochissimo alle avversarie: tutte vittorie nel girone e poi una cavalcata vincente fino alla finale che la vedeva opposta alla Romena Dragan. Perentorio il risultato (15-8), con poco spazio concesso all’avversaria, che ha ancor più evidenziato il grande salto qualitativo dell’atleta ternana e dell’Accademia Scherma Terni.

“Sicuramente una gran parte del merito di tutto ciò – dichiara la società ternana – va al maestro che per tanti anni ha formato gli atleti e le atlete dell’Accademia Giuseppe De Santis, che a settembre ha ottenuto un incarico prestigioso all’estero. Ma anche del nuovo tecnico Andrea Aquili che, in così poco tempo, è già riuscito ad integrarsi con i ragazzi essendo riuscito con la sua professionalità e bravura a conquistare la loro fiducia”.

CONDIVIDI