Acquasparta, al via il Carnevale dei bambini, carri ispirati a Masha&Orso e Tartarughe Ninja

0

carnevale Acquasparta (4)Ieri ha preso il via, ad Acquasparta, la 23esima edizione del Carnevale dei bambini. Alle majorettes ‘Le Spartanes’ e alle ‘minispartanes’, seguite dalla banda musicale Santa Cecilia di Montecchio, il compito di aprire la sfilata dei carri allegorici.

Il coordinatore del Carnevale, Sergio Saveri, afferma: “Oggi raccogliamo il frutto del lavoro e dell’impegno dei volontari che da mesi si adoperano affinché questo evento sia perfetto, soprattutto per i bambini, i veri protagonisti della festa. A loro sono dedicati, oltre a un’area giochi con gonfiabili e artisti di strada, anche i tre carri grandi ispirati a Masha e Orso insieme alle Tartarughe Ninja, a Frozen il Regno di ghiaccio e al teatro delle Maschere italiane. A questi si aggiungono i minicarri, ovvero il Brucomela, La Regina del mare, Il trenino, My little pony e Le tazze girevoli, in grado di ospitare 150 bambini che vengono portati a spasso per le vie del centro storico, sempre con la supervisione degli adulti”.

Tante le sorprese per i piccoli partecipanti che hanno ricevuto gadget, palloni e caramelle. Gli organizzatori hanno pensato anche ai più grandi, comunque, allestendo una taverna con menù della tradizione acquaspartana, che sarà aperta dal 29 gennaio al 7 febbraio, a cena, e il 31 e 7 gennaio anche a pranzo, sempre su prenotazione.

Prossimi appuntamenti con il Carnevale dei bambini di Acquasparta, dunque, domenica 31 gennaio e 7 febbraio, a partire dalle 14.30. In caso di maltempo la sfilata dei carri sarà riproposta il 14 febbraio. Per informazioni: www.carnevaleacquasparta.it.

CONDIVIDI