Alla stazione centrale di Tokyo un punto espositivo su Terni e San Valentino

0

stazione-centrale-di-tokyoTerni e il suo patrono presenti in una delle metropoli più grandi del mondo. Infatti per due settimane, nella stazione centrale di Tokyo – una struttura ogni giorno frequentata da 7 milioni di persone – sarà presente un punto espositivo per far conoscere San Valentino e Terni e per raccogliere i messaggi di amore indirizzati al Santo. Questa è una delle iniziative promosse dal Centro Culturale Valentiniano e l’associazione Wa No Kai” di Tokyo con il sostegno dell’ambasciata di San Marino in Giappone, del Comune di Terni e della Curia.

Il programma di scambi culturali è stato illustrato dalla presidente del Centro Culturale, Maria Cristina Crocelli, dal sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, dal presidente dell’associazione giapponese, Sato Mitsugu, dal rappresentante dell’ambasciata di San Marino, Riccardo Riccioni, e di quello della Curia, monsignor Francesco De Santis.

“Conosciamo – ha detto il sindaco Leopoldo Di Girolamo – il grande attaccamento del popolo giapponese nei confronti di San Valentino e l’amicizia che abbiamo con la città di Kobe ne è testimonianza. Queste nuove iniziative del Centro Culturale Valentiniano sono di particolare rilevanza perché fanno conoscere non solo il Santo ma anche la sua città e oltretutto lo fanno in una megalopoli come Tokyo. Da parte nostra continueremo a lavorare per raccogliere spunti e progetti per intensificare la vicinanza tra Terni e il Giappone”.

CONDIVIDI