Amelia, giovane visto sparire da un ponte: proseguono ricerche

0

camion-vigili-del-fuocoSi teme possa trattarsi di un tragico suicidio e si spera viceversa che si tratti di un falso allarme. L’allarme è scattato ieri notte quando alcune persone hanno visto una persona camminare pericolosamente lungo il bordo di un ponte nella zona della Para di Amelia per poi sparire. Sono subito scattate le ricerche. Questa mattina la Provincia di Terni ha anche chiuso temporaneamente la 205 Amerina nel tratto circostante la Para di Amelia per agevolare le ricerche.

In tarda mattinata si è diffusa la notizia del ritrovamento di un corpo senza vita, ma si tratta di un’informazione infondata. Proseguono invece le ricerche dei vigili del fuoco che saranno coadiuvati dai sommozzatori in arrivo da Roma.

Su Facebook il sindaco di Amelia, Riccardo Maraga, ha scritto: “Ieri sera sul Ponte sul Rio Grande è stato avvistato un ragazzo sdraiato sul muro che al passaggio della vettura si sarebbe alzato in piedi. Sono subito intervenuti i carabinieri i quali, al loro arrivo, non hanno visto nessuno. Si è temuto, dunque, che il ragazzo si fosse buttato. Sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco che si sono calati con la corda muniti di torce ma non hanno trovato nulla. Questa mattina sono intervenuti i Fluviali con i gommoni per ispezionale lo specchio d’acqua e poco fa sul posto sono giunti i sommozzatori. Non è pervenuta alcuna denuncia di scomparsa personale. Allo stato, dunque, non si ha alcuna certezza che ci sia stato un effettivo suicidio e l’uomo potrebbe anche essersi allontanato dal posto senza gettarsi di sotto. Voglio ringraziare il comandante dei carabinieri di Amelia Michele Basilio per la prontezza dell’intervento e i vigili del fuoco per il tempestivo intervento. Speriamo che sia solo un falso allarme”.

Aggiornamento ore 13,55: I carabinieri della compagnia di Amelia spiegano che attualmente stanno svolgendo “accurate ricerche per verificare se un uomo si sia gettato dal Ponte del Rio Grande di Amelia”. Ricerche partite dopo la segnalazione una 26enne del luogo che, transitando poco prima della mezzanotte di ieri con la sua autovettura lungo la S.R. Amerina su quel ponte, ha notato sul parapetto un uomo in ginocchio. I carabinieri immediatamente giunti sul posto, non hanno trovato nessuno ma, non potendo escludere che la persona in questione avesse compiuto un tragico gesto, hanno richiesto il supporto dei vigili del fuoco con i quali hanno subito iniziato le ricerche che proseguono tuttora.

Aggiornamento ore 18: Sono state sospese le ricerche della presunta persona scomparsa nelle acque del Rio Grande di Amelia. Al momento il lavoro dei vigili del fuoco, impegnati anche con squadre di sommozzatori provenienti da Viterbo, ha avuto esito negativo. Domani le operazioni dei pompieri riprenderanno anche con attrezzatura subacquea da Roma.

CONDIVIDI