Amelia, reflui industriali scaricata in fognatura: azienda vinicola denunciata

0

auto-polizia-provincialeScaricava nella fognatura pubblica reflui industriali delle produzioni vinicole senza averne autorizzazione. Per questo la polizia provinciale di Terni ha denunciato il titolare di un’azienda vinicola della zona di Amelia dopo aver verificato la presenza di sostanze organiche nel sistema fognario dovuta alle lavorazioni.

L’indagine era partita dopo la segnalazione della Sii relativa all’anomala presenza, nel depuratore della zona, di sostanze riconducibili ad attività di produzione vinicola. Spiega palazzo Bazzani che “oltre a scoprire l’illecito, l’operazione della polizia provinciale ha evitato che la massiccia presenza di tali sostanze mandasse in blocco il depuratore con il conseguente aggravio di costi per il suo ripristino che si sarebbe ripercosso sulla collettività”. L’imprenditore dovrà rispondere di scarico illecito

La polizia provinciale, sempre più vicina allo smantellamento a seguito della riforma Delrio e alle decisione delle istituzioni locali, sottolinea “la capillare attività svolta dagli agenti su tutto il territorio provinciale a tutela dell’ambiente e a servizio dei cittadini. In tale contesto, sempre su segnalazione della Sii, la polizia di Palazzo Bazzani sta eseguendo analoghi controlli anche sulle lavorazioni relative alle produzioni olearie”.

CONDIVIDI