Amelia, rubano 2 bancomat da un’auto parcheggiata e li usano per acquisti: 2 amerini denunciati

0

carabinieri autoAll’inizio dell’estate una coppia di Amelia si è recata in una struttura sanitaria per effettuare una visita di cortesia ad un parente malato. Al ritorno presso la propria auto nel parcheggio adiacente alla struttura stessa, si sono accorti di aver subito il furto di una borsa che era stata lasciata, occultata, all’interno della vettura. Poco dopo i coniugi hanno ritrovato la borsa, buttata nella vicina boscaglia, dalla quale mancavano però i soldi e i due loro bancomat.

I derubati hanno subito bloccato le due carte ma era ormai troppo tardi: i ladri erano già riusciti a spendere 1.500 euro. Infatti, oltre ad effettuare 4 prelievi da 250 € presso 2 sportelli ATM cittadini, ne avevano “approfittato” per le proprie compere. Nello specifico prima si erano recati a Terni in un negozio di calzature, dove avevano acquistato varie paia di scarpe, e poi, presso un distributore di Narni, hanno fatto il pieno di carburante.

La coppia ha sporto denuncia ai carabinieri di Amelia che hanno ricostruito i movimenti dei ladri e sono infine riusciti ad identificarli: un 29enne ed un 34enne, entrambi di Amelia e con precedenti di polizia, che cono stati denunciati per per furto aggravato su auto in sosta, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento.

CONDIVIDI