Amelia, rubano catenina d’oro dal collo di un anziano: due giovani nomadi denunciate

0

auto-carabinieri1Qualche giorno fa due giovani ragazze si sono avvicinate ad un anziano che era tranquillamente seduto su una panchina in strada nei pressi della sua abitazione, ad Amelia, hanno finto di conoscerlo, l’hanno abbracciato e baciato sulle guance. In realtà gli affettuosi saluti delle due erano soltanto volti a distrarre l’uomo 77enne mentre gli sfilavano la collanina d’oro con crocifisso che aveva al collo: un oggetto da circa 500 euro cui lui è molto legato. Prima ancora che il malcapitato si rendesse conto del furto subito, le due giovani si erano rapidamente allontanate a piedi.

I carabinieri di Amelia, grazie alla descrizione fornita sia dalla vittima che dagli altri presenti in zona, ed in collaborazione con le consorelle toscane della zona di Arezzo (provincia nella quale la coppia si era successivamente resa responsabile di analoghi colpi venendo però arrestata in flagranza), sono riusciti ad identificare le due ladre: si tratta di una 26enne ed una 23enne entrambe senza fissa dimora e con numerosi precedenti. Entrambe sono state denunciate per furto con destrezza in concorso.

Spiegano i militari: “Continua pertanto senza sosta l’attività preventiva e repressiva messa in atto, sia in questo capoluogo che in tutta la provincia, dall’Arma nei confronti degli autori dei reati contro il patrimonio in generale, ma soprattutto di quelli commessi ai danni delle così dette ‘fasce deboli’, molti dei quali sono, come in questo caso, soggetti provenienti da fuori regione”.

CONDIVIDI