Apre a Terni una sede di Uppi: Unione piccoli proprietari immobiliari

0

UppiSbarca a Terni l’Uppi: Unione piccoli proprietari immobiliari, “il sindacato che dal 1974 affianca la piccola proprietà con consulenze legali e commerciali e con molti altri servizi dedicati”.

Spiega l’associazione che “in dieci anni le tasse sulle proprietà immobiliari sono aumentate del 400% ad essere colpite sono, soprattutto, le famiglie che nel corso degli anni hanno fatto investimenti sul mattone e che oggi sono oppresse dai tanti balzelli sulla casa. Se a questo aggiungiamo che, con la crisi, è aumentato notevolmente il numero di affittuari morosi è facile comprendere come, molto spesso, l’investimento si può trasformare in una rimessa economica per questi soggetti. Il ruolo dell’Uppi è proprio quello di sostenerli con tutte le informazioni e la documentazione di cui hanno bisogno”.

Viene ancora spiegato che “a fronte di una quota associativa annuale l’Uppi Terni offre ai suoi associati una vasta gamma di servizi gratuiti come le consulenze brevi, il calcolo del canone concordato, il calcolo della convenienza fiscale, le lettere di aggiornamento Istat, le lettere di disdetta e le visure catastali. Ci sono poi una serie di servizi aggiuntivi come i prezzi convenzionati per ottenere la certificazione energetica Ape, lo studio e redazione dei contratti di locazione ed affitto, la registrazione dei contratti di locazione ed affitto e le consulenze sulla manutenzione di appartamenti e stabili”. La sede dell’Uppi Terni è in via Battisti 155/b.

CONDIVIDI