Arsenale della camorra scoperto in provincia di Caserta: fucili e cartucce rubate a Terni

0

sequestro-fucili-da-cacciaRubate in provincia di Terni circa un mese fa e scoperte nella mattinata di ieri a Gricignano di Aversa, paese campano dell’agroaversano, in provincia di Caserta, finite nella disponibilità della criminalità organizzata. Stiamo parlando di un vero e proprio arsenale della camorra, composto da 12 fucili di diverso calibro e centinaia cartucce da caccia che gli agenti di polizia hanno trovato nelle campagne di Regi Lagni.

Le armi erano nascoste in un sacco di nylon bianco, occultato tra la vegetazione lungo le sponde del canale Fiumarella. In totale quattro fucili semiautomatici Beretta calibro 12, due fucili semiautomatici Benelli calibro 12, quattro fucili sovrapposti calibro 12 di diverse marche, un fucile monocanna e monocolpo Investarm, una carabina ad aria compressa calibro 4,5, marca Diana 52, con tanto di cannocchiale di alta precisione e centinaia di cartucce.

Secondo gli investigatori, i fucili rubati nella provincia ternana venivano utilizzate dagli uomini della camorra per compiere rapine.

CONDIVIDI