Ast, delegazione lavoratori ricevuta da vicepresidente Camera Di Maio: ”Verrò a Terni”

2

Di Maio riceve lavoratori AstQuesta mattina i lavoratori Ast hanno nuovamente manifestato in viale Brin contro il piano industriale Thyssenkrupp ed hanno spiegato le proprie ragioni all’inviata del Tg1 (il cui servizio dovrebbe andare in onda in una delle prossime edizioni). Nelle stesse ore, una delegazione di lavoratori è stata ricevuta a Roma dal vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio. L’incontro è stato voluto dai deputati umbri Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella e dal senatore Stefano Lucidi, del Movimento 5 Stelle.

In un comunicato M5S spiega che “i lavoratori hanno rappresentato il dramma che si sta vivendo su un territorio che ha questa azienda come distretto industriale fondamentale e che è oltre tutto il quarto competitor europeo nella vendita dell’acciaio, quindi strategico per tutto il Paese. Il vicepresidente visiterà lo stabilimento all’inizio del prossimo mese, in prospettiva del tavolo di risoluzione della vertenza che si terrà al Mise il 4 settembre, e ha assicurato il suo impegno e la volontà di seguire questa crisi da vicino insieme ai deputati e ai senatori umbri”.

Sul proprio profilo Facebook Luigi Di Maio ha scritto: “Oggi ho incontrato gli operai delle acciaierie di Terni. Una realtà industriale con 130 anni di storia che sta sbaraccando lasciando a casa centinaia di famiglie.
Andrò lì a inizio settembre. Renzi parla di riforme dal suo appartamento a Palazzo Chigi. Noi andiamo dove ci sono i veri problemi del Paese”.

CONDIVIDI
  • leon80

    Grazie Di Maio……Se aspettiamo il governo possiamo fare anche la MUFFA!!!!!

  • tagliola

    Ci mancavano solo i 5 stelle , ora sì che siamo a posto !!!!!!!!