Ast, ripresa attività, resta presidio viale Brin. Prosegue trattativa con Ilserv

0

AST TERNIDopo lo sciopero e la grande manifestazione di Terni, questa mattina gli operai sono tornati al lavoro e all’Ast è ripresa la normale attività. Continua però il presidio alle portinerie di viale Brin e già da lunedì prossimo potrebbero riprendere nuovi scioperi.

La rsu, in attesa della convocazione delle parti da parte del Governo, ha sospeso momentaneamente la mobilitazione dei lavoratori. Ha però già annunciato che, se entro lunedì non sarà comunicata una data per la ripresa del confronto tra le parti annunciato dal Governo, convocherà una nuova riunione straordinaria per valutare se organizzare nuove iniziative di lotta.

Intanto continua la trattativa tra Ast e Ilserv dopo che quest’ultima non ha accettato il taglio del 20% dell’importo del contratti di appalto che l’azienda ha imposto a tutte le ditte terze. E’ iniziato un braccio di ferro visto che Ilserv, con i suoi 330 lavoratori, svolge funzioni essenziali negli stabilimenti di viale Brin, non è rimpiazzabile come molte delle altre aziende esterne e può così permettersi di dire “no”.

CONDIVIDI