Ast, rsu: ”Azienda chiarisca su approvvigionamenti, produzione e commerciale”

0

Ast (2)In Ast resta teso il clima tra rsu e azienda. I rappresentanti dei lavoratori continuano infatti a lamentare irregolarità e paventare scenari poco rassicuranti. Oggi, pur mostrando apprezzamento per le nuove nomine dirigenziali, chiedono ai vertici di fare chiarezza su diverse questioni come approvvigionamenti, settore commerciale e produzione.

In un comunicato le rsu sottolineano che i nuovi incarichi assegnati recentemente “su posizioni di primo piano, come approvvigionamenti, personale e risorse umane, direzione della produzione e commerciale, consentono di avviare un nuovo percorso di chiarezza e di responsabilità che non dia alibi a nessuno, eliminando tutte le contraddizioni che ancora oggi continuano a persistere”.

Per quanto riguarda l’approvvigionamento, le rsu ritengono “indispensabile” approfondire le politiche avviate “dai responsabili, che stanno mettendo in grande difficoltà le aree, rispetto a fornitura di ricambi e servizi complessivi, aggravata da tempistiche discutibili, questioni queste sicuramente non in linea con le logiche di competitività indicate e condivise”. Per le rsu è inoltre importante “conoscere fino in fondo l’attuale politica commerciale, nei suoi principali aspetti”, in quanto “non può essere sostenibile una visione di ordini limitata al mensile”. Ritengono infine “necessario ricevere un’informazione puntuale e preventiva sia sulla programmazione produttiva, che sull’andamento complessivo di mercato”.

CONDIVIDI