Ast, Uilm tramite sindacato tedesco chiede incontro a Francoforte con direzione Tk

2

ThyssenKrupp_GermaniaLa Uilm potrebbe incontrare in Germania la direzione della Thyssenkrupp per discutere della vertenza Ast. Lo rende noto Chiara Romanazzi, responsabile dell’Ufficio Internazionale della Uilm, che da ieri, insieme a Rocco Palombella, leader di Uilm, sta partecipando proprio a Francoforte all’incontro bilaterale dei sindacati metalmeccanici italiani con la Ig Metall (sindacato tedesco).

Spiega Romanazzi: “Abbiamo chiesto un incontro con la direzione aziendale di Thyssenkrupp da tenersi a Francoforte entro la metà del prossimo mese. Abbiamo avanzato una richiesta in tal senso al coordinatore del sindacato dell’industria tedesco, responsabile per la multinazionale siderurgica che controlla l’Ast di Terni, e la nostra istanza è stata subito accolta”.

CONDIVIDI
  • firefox

    che significa la Uilm dovrebbe incontrare………………..cominciamo a svicolare ognuno per conto proprio ?

  • sandy

    a me sembra che tutta la situazione stia sfuggendo di mano a chi dovrebbe invece tenerne le redini. ma perché noi italiani siamo sempre in difetto rispetto a tutti gli altri?????????? già a terni sta succedendo l’inverosimile con l’occupazione del consiglio comunale, e coi presidi delle sedi istituzionali che avverranno da domani; cosa succederà dalla prossima settimana se non ci saranno notizie a dir poco ” accettabili”???????? il presidente del consiglio la butta sul “calcistico” senza pensare che le battute di cattivo gusto in questi momenti non sono proprio quello che serve ai cittadini tutti di terni.
    se bastasse una partita di pallone a giocarsi il futuro dell’AST di Terni con sicurezza sarebbe salva!!!!!!!!
    a pensarci bene MAGARI SI PORTEBBE FARE!!!!!!!!!
    PROPOSTA PER TK:
    VITTORIA TK: licenziamenti previsti attuabili
    VITTORIA AST di Terni: piano strutturale INACCETTABILE e INVESTIMENTI OBBLIGATORI per sviluppo industriale.