Ast, viceministro De Vincenti: ”Piano industriale non va bene, riapriremo confronto”

1

claudio de vincentiIl piano della Thyssen per le acciaierie di Terni “non va bene, non è chiaro sulle prospettive”. E’ il commento del viceministro allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, al termine dell’incontro tra azienda, sindacati ed enti locali. Il viceministro ha detto: “Abbiamo invitato la Thyssen a ripensare al piano in modo significativo per chiarire il futuro: Terni deve recuperare competitività. Abbiamo invitato azienda e sindacati ad aprire un confronto che comincerà lunedì”. 

De Vincenti ha ggiunto che quello di oggi è stato un “incontro impegnativo, abbiamo chiarito a Thyissen che le acciaierie di Terni sono di interesse nazionale”. Per De Vincenti bisogna arrivare ad un piano industriale che dia “prospettive chiare, tutta l’azienda è in discussione ma si deve rafforzare, è questo l’obiettivo del Governo, delle istituzioni locali e dei sindacati”.

CONDIVIDI
  • One

    Che non va bene questo piano industriale caro ministro lo ha capito anche mio nipote di quattro anni, e non perché non sia chiaro sulle prospettive, che per TK per altro sono limpidissime (avviare la chiusura di tutta l’area a caldo, e fare di Terni al massimo un bel centro finitura),ma perché una città come Terni non può permettersi di perdere altri posti di lavoro!!!!!!!!!