Atleti di Terni alla maratona di New York, grande prestazione di un over 50

0

Giorgetti e CrocioneLa maratona di New York è uno degli eventi sportivi più importanti del mondo. Ieri si è svolta la 44esima edizione cui hanno partecipato oltre 50 mila persone. Un avvenimento globale in cui non è mancata la presenza di Terni con due atleti. Clamorosa la prestazione di uno di loro.

I partecipanti hanno percorso i 42,195 chilometri sospinti al traguardo da un tifo di 2 milioni di persone passando per le strade di Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan. A vincere due kenyani: Wilson Kipsang (2h10’59”) e Mary Keitany (2h25’07”), tra i favoriti della vigilia. Tra le curiositò, era presente il 93enne Jonathan Mendes, un ex marine e veterano di guerra.

GiorgettiGli atleti ternani che hanno partecipato: Claudio Giorgetti dell’Amatori Podistica Terni ed Eraldo Crocione della Podistica Myicae, che hanno anche promosso la maratona di San Valentino. Straordinaria la prestazione di Giorgetti che ha ottenuto un piazzamento straordinario: sesto di categoria (over 50) con 2h 49’48’’. Il podista ternano è quindi risultato tra i più forti maratoneti a livello mondiale della sua categoria. Bene anche la prova di Eraldo Crocione che ha conquistato la sua prima medaglia col il tempo 4h 34’02.

CONDIVIDI