Avigliano, bambini fanno cadere biancheria su stufa: incendio in abitazione, nessun ferito

0

camion-vigili-del-fuocoQuesta mattina è divampato un incendio in un’abitazione di campagna di Avigliano Umbro, abitata da una famiglia rumena con cinque figli, due dei quali erano in casa con la madre. Le fiamme sono state spente da una squadra dei vigili del fuoco del comando di Terni, intervenuti sul posto intorno alle 8,30.

 

L’incendio si è sviluppato in una stanza adibita a ripostiglio, dove erano presenti una stufa a legna che alimenta il riscaldamento della casa, una lavatrice e panni stesi ad asciugare. In base a quanto ipotizzato dai pompieri, lo stendibiancheria è stato urtato dai bambini che stavano giocando in casa e lo hanno fatto cadere sulla stufa: i vestiti a contatto con la fonte di calore hanno così preso fuoco e le fiamme si sono rapidamente estese interessando l’intera stanza. L’allarme è stato dato dai vicini, allarmati dal denso fumo che fuoriusciva dalla casa.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito e l’incendio non ha danneggiato le strutture. Soltanto il locale direttamente interessato dalle fiamme ha riportato alcuni danni provocati dal fumo.

CONDIVIDI