Bambina di Terni blocca una ladra nomade e la fa arrestare: premiata dal questore

1

bambina premiata (3)Si chiama Giulia, ha 11 anni, è di Terni e venerdì scorso ha fatto arrestare in flagrante una nomade che le stava rubando i soldi dalla borsa sulla spiaggia di Marebello, Rimini. Un gesto che le è valso un premio del questore.

Quando la bambina ha visto che una sconosciuta stava aprendo la borsa lasciata sotto l’ombrellone, non ci ha pensato su un attimo e si è scagliata contro la donna, strappandole la borsa di mano e afferrandola per un braccio, urlando così forte da richiamare l’attenzione degli agenti della questura di Rimini, in servizio anti-abusivismo sul litorale romagnolo.

bambina premiata (1)“E’ una bugiarda, non ho preso niente!”, ha detto la donna alla polizia, ma Giulia sapeva che in borsa c’era la paghetta che le aveva dato il nonno per le vacanze e proprio la banconota da 50 euro era sparita. In questura la donna è stata perquisita e dagli slip, oltre alla banconota da 50, ne sono saltate fuori altre, per quasi 300 euro. La nomade è stata giudicata per direttissima e condannata a 7 mesi, pena sospesa, ed è stata allontanata dal Comune di Rimini con foglio di via obbligatorio, mentre Giulia è stata coccolata e festeggiata dagli agenti della questura di Rimini.

bambina premiata (2)Rientrata a Terni, anche il questore della città, Carmine Belfiore, ha voluto premiarla per il suo coraggio e questa mattina l’ha incontrata insieme ai genitori e dopo aver ascoltato il suo racconto le ha consegnato un diploma. “Sei ancora piccola e non possiamo arruolarti, ma ti sei meritata di essere poliziotta per un giorno!”, le ha detto consegnandole l’attestato, insieme al cappellino e allo zainetto del “poliziotto un amico in più”, che d’ora in avanti, ha detto Giulia, porterà sempre con sé in spiaggia.

CONDIVIDI
  • Demetrio

    Ho un grandissimo stima di lei.. complimenti! Ogni bambino italiano dovrebbe prendere un esempio da lei.