Bari-Ternana 2-1: rossoverdi incassano l’ottava sconfitta stagionale

0

Una doppietta di Galano stende la Ternana. A Bari, in occasione del posticipo serale di serie B, i rossoverdi perdono contro i padroni di casa per 2 a 1. Il gol di Zito nel primo tempo non basta ad evitare l’ottava sconfitta stagionale. La classifica si fa sempre più preoccupante e la panchina di Toscano torna a traballare.

ceravolo-ternana

Dopo il pareggio deludente di sabato scorso al Liberati contro il Modena, la Ternana è chiamata ad un pronto riscatto in occasione del posticipo serale. Toscano deve fare a meno degli squalificati Lauro, Rispoli e, soprattutto, del bomber Antenucci così, nel 4-3-3 spazio all’inedito tridente composto da Avenatti, Ceravolo e Zito. Alberti, invece, così come il collega rossoverde, opta per lo stesso modulo schierando davanti il trio Beltrame-Sciaudone e Silva.

Dopo soli dieci minuti di gioco, in cui la Ternana è partita molto più determinata dei padroni di casa, il Bari passa in vantaggio con Galano. Gran gol quello del centrocampista barese che dopo aver superato Masi con una finta, scocca un sinistro in diagonale che si va ad insaccare sotto l’incrocio. La Ternana cerca di trovare subito il pareggio e ci prova prima con Ceravolo al 19’, ma l’attaccante rossoverde viene fermato in offside, poi al 29’ con Miglietta il cui tiro viene fermato in due tempi da Guarna. Passano quattro minuti e il Bari raddoppia: ci pensa sempre Galano che, su assist smarcante di Beltrame, insacca a tu per tu con Brignoli bruciando Farkas. La risposta dei rossoverdi è immediata e infatti, al 37’, Zito trova il gol con un gran tiro al volo su assist di Viola. Dopo pochi minuti Falletti ha la chance per pareggiare i conti ma il tiro viene deviato in corner da Calderoni.

Nel secondo tempo è il Bari ad avere l’occasione per segnare ancora. E’ sempre il solito Galano al 58’ con un destro volante che trova, però, la risposta decisa di Brignoli. La Ternana non riesce a creare gioco con il Bari padrone del campo. Ancora i padroni di casa vicini alla rete con il pericoloso sinistro di Calderoni deviato da Masi, con la palla che esce di poco a lato. All’80 Brignoli evita ancora la debacle andando ad intercettare il cross di Silva e, allo stesso tempo, anticipando l’arrivo di Calderoni che si stava scagliando sulla palla. Il portiere rossoverde si supera ancora all’84’ sul colpo di testa ravvicinato di Marotta, effettuando una parata strepitosa. La Ternana, nonostante un secondo tempo asfittico, va vicinissimo al pareggio ma il tiro sporco di Avenatti finisce fuori di un niente. La partita finisce qui con i rossoverdi che escono sconfitti, meritatamente, dal San Nicola.

Dopo la prestazione, non meraviglia che il migliore tra i rossoverdi sia stato il portiere Brignoli visto che in più di un’occasione ha salvato la porta della Ternana dal terzo gol. I rossoverdi scenderanno nuovamente in campo sabato prossimo al Liberati contro il Latina, vittorioso sabato in casa per 1 a 0 contro la Juve Stabia. In settimana è prevedibile si tornerà a parlare della panchina di mister Toscano.

CONDIVIDI