Bene la prima edizione di ”Minisport Città di Terni”: raccolti 2.500 euro per reparto Pediatria

0

untitledCampioni già affermati e atleti in erba, insieme per diffondere lo sport e aiutare il prossimo. È decisamente positivo il bilancio della prima edizione di “Minisport Città di Terni”, manifestazione organizzata da Fondazione Ceffas, Ternana Club “Rocca Rossoverde” e Scuola Italiana Antiaggressione Femminile, che si è tenuta nell’intera giornata di sabato scorso in piazza della Repubblica.

TANTO SPORT – Centinaia le persone intervenute per gustarsi le esibizioni delle diverse discipline coinvolte: sabato mattina con il minibasket della società “Union Basket” di Terni e il minivolley del team “Officina del Volley”, accompagnato dal presidente provinciale FIPAV, Giorgio Mosti. Il gran pienone è arrivato nel pomeriggio grazie anche alla splendida giornata di sole. Si è iniziato con la scherma della società ternana “Accademia Drago Scherma” che, accanto ai miniatleti, ha fatto esibire anche la vice campionessa olimpica giovanile di sciabola, Chiara Crovari. Si è poi andati avanti con la dimostrazione di calcetto da parte degli atleti disabili della società “Oasi Libertas” (presente il vice presidente Marco Peciarolo) e tante altre esibizioni coinvolgenti. Come quella del canottaggio con il “Circolo Canottieri Piediluco” e il suo tecnico regionale Mirko Persi che, attraverso due remo ergometri, hanno dato la possibilità a diversi giovani di testare l’esperienza della vogata. Poi è stata di nuovo scherma con il Circolo della Scherma di Terni e i suoi mini atleti e, infine, il Ceffas ha fatto il pienone con il saggio di ginnastica ritmica-artistica con 40 allieve dei corsi annuali.

BENEFICIENZA – Minisport Città di Terni è nata con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore della struttura di Pediatria del “Santa Maria” di Terni. Grazie soprattutto alle società partecipanti e agli sponsor, sono stati raccolti in totale circa 2 mila euro. Qualcosa in più ci si aspettava forse dalla raccolta fatta in piazza della Repubblica, più volte annunciata dagli speaker, dove sono intervenuti centinaia di cittadini e dove la somma finale è risultata di circa 500 euro.

ISTITUZIONI PRESENTI E RINGRAZIAMENTI – Alla manifestazione, oltre a dirigenti e tecnici delle società coinvolte, sono intervenuti il presidente regionale del Coni Domenico Ignozza, insieme al vice presidente Moreno Rosati e delegato ternano Stefano Lupi. Presenti, nel pomeriggio, anche gli assessori allo sport di Provincia (Filippo Beco) e Comune di Terni (Emilio Giacchetti). “Un ringraziamento va, da parte degli organizzatori per aver messo a disposizione l’acqua per tutti i giovani sportivi, alla Fabia-Sangemini”.

CONDIVIDI