Brescia-Ternana, probabile formazione: emergenza difesa per Toscano. Assente il nuovo acquisto Ciofani

0

E’ emergenza difesa per la Ternana in vista del match di domani al ‘’Rigamonti’’ contro il Brescia. Toscano si trova con gli uomini contati, con i soli Fazio, Brosco e Lauro disponibili nello scacchiere preferito del mister, il 3-4-3. L’ultimo che si è aggiunto alla lunga lista presente in infermeria è Ferraro, che si è procurato una lesione isolata del legamento collaterale che lo terrà lontano dai campi all’incirca un mese.

Il nuovo acquisto della Ternana Matteo Ciofani. Il difensore classe '88 ha firmato un contratto con la società rossoverde fino a giugno 2013

Per ovviare al problema, intanto, la Ternana ha ingaggiato il difensore classe ’88, Matteo Ciofani, che però non sarà disponibile per la partita di domani. Ciofani, che fino ad oggi si allenava con il Celano in quanto senza un contratto da professionista, in carriera ha vestito le maglie di Pescara (4 presenze in B ed una in Prima Divisione) ed  Ascoli. In particolare con i bianconeri ha disputato le ultime 3 stagioni in serie B, mettendo insieme settanta presenze e segnando due reti. Per quanto riguarda il centrocampo, Di Deo non è ancora disponibile in quanto non ha ancora smaltito l’infortunio patito contro il Grosseto. Spazio, dunque, al duo Miglietta-Carcuro sulla mediana, supportati dagli esterni Vitale e Dianda. In attacco, invece, l’unico dubbio per Toscano riguarda chi dovrà affiancare nel tridente Litteri e Nolè, con Sinigaglia e Ragusa in ballottaggio per un posto da titolare.

Tra le file delle Rondinelle, Calori dovrà fare a meno, probabilmente, dell’airone Caracciolo costringendolo ad optare per il solo Corvia in attacco supportato da Saba alle sue spalle. A sinistra Scaglia andrà a sostituire Daprelà squalificato. Questa la probabile formazione con cui scenderà in campo la Ternana, domani alle 15, contro il Brescia: Ambrosi; Fazio, Brosco, Lauro, Dianda, Miglietta, Carcuro, Vitale, Nolè, Litteri, Ragusa (Sinigaglia). A disposizione: Brignoli, Botta, Alfageme, Dumitru, Maniero, Saleppico.

CONDIVIDI