Calciomercato Ternana: Bernardi più vicino, Dianda no. Si allontanano Marotta e Alfageme

1

La Ternana della prossima stagione somiglia ancora molto a quella che ha vinto il campionato scorso di Lega Pro. Finora nessun acquisto e molte riconferme. Proprio in tema di conferme, per Bernardi sembra in dirittura d’arrivo l’accordo con la Nocerina per l’acquisto dell’esterno mancino – un incontro è in programma nella giornata di oggi a Milano tra il presidente rossoverde, Francesco Zadotti, e l’entourage della squadra campana – mentre si complica la strada del rinnovo per Salif Dianda. La Ternana avendo già trovato un accordo giorni fa con il Verona per l’acquisto dell’altra metà di proprietà della società scaligera, ad oggi ancora non ha raggiunto quello del rinnovo sul contratto. Il nodo della questione rimane sempre adeguamento economico sull’ingaggio richiesto dal giocatore, come fa sapere il suo procuratore al Messaggero: “Salif ha tutta l’intenzione di restare in rossoverde, ma la proposta economica per il contratto non è adeguata. Ho chiesto alla società di ridiscutere la questione, ma al momento sono in attesa di una risposta”. Parole che suonano come di un’apertura da parte del procuratore alla società anche se tra gli esperti di mercato serpeggia il pensiero che il futuro del giocatore africano sia lontano da Terni.

Luis Alfageme con la maglia del Grosseto. Si complica la strada per un suo acquisto da parte della Ternana. Sembra pronto un nuovo biennale con la società toscana

Si complica anche la ricerca di un nuovo attaccante. Se fino a pochi giorni fa Marotta e Alfageme sembravano ad un passo a vestire la casacca rossoverde, ora la situazione si è tremendamente intricata. Per quanto riguarda il bomber di proprietà del Bari, la Ternana sono due settimane che non si fa più sentire, e sembra che l’ostacolo principale sia quello relativo all’ingaggio alto del giocatore, il quale ha fatto desistere la società da un assalto definitivo. Nonostante ciò, il desiderio primario dell’attaccante è quello di giocare in serie B a Terni, ma questa improvvisa interruzione alla trattativa ha reso la concorrenza sull’ex giovanile rossoverde ancora più numerosa e agguerrita, con varie società pronte ad approfittare di questo stop da parte di via Aleardi per accaparrarsi le prestazioni di Marotta. Per ciò che concerne l’attaccante argentino Alfageme, svincolato dal Grosseto, sembrava in dirittura d’arrivo il suo ingaggio ma il presidente della squadra Toscana, Piero Camilli, si è deciso a trattenere la punta offrendogli un contratto biennale. Lo stesso contratto che offrirà all’altro svincolato della società, l’esterno calabrese Gaetano Caridi, anche lui vicino a vestire la maglia rossoverde la prossima stagione.

Se per l’attacco sono sorti numerosi problemi, sembra vicino a concretizzarsi l’ingaggio del centrocampista, svincolato dal Taranto, Guido Di Deo. L’incontro con il ds Cozzella dovrebbe avvenire la prossima settimana e lì si limeranno gli ultimi dettagli in modo tale di annunciare il ritorno a Terni del centrocampista. Certo è che bisogna affrettarsi visto che anche per l’ex rossoblu la concorrenza è accanita. Come Di Deo, sembra in procinto di passare alla Ternana, in prestito, l’ex portiere Juve Stabia Simone Colombi in quanto l’accordo tra la società rossoverde e l’Atalanta, proprietaria del cartellino, sembra molto vicino.

CONDIVIDI
  • Acongiu7

    Bisogna fare una riflessione:questi giocatori sono sempre più attaccati ai soldi che alle maglie e in questi periodi di magra fa veramente effetto vedere queste bassezze