Calciomercato Ternana: si tratta per gli esterni Vitale e Mazzotta, oggi si chiude per Catellani

0

Il calciomercato della Ternana è ancora in pieno svolgimento. Luigi Vitale e Antonio Mazzotta sono i prossimi due obiettivi che il ds rossoverde, Vittorio Cozzella, sta tentando di centrare. Il primo, 24enne esterno mancino di proprietà del Napoli, nella scorsa stagione ha giocato nel Bologna, arrivato in prestito nell’operazione che ha portato il difensore Britos  nella società partenopea. Nonostante nel passato campionato non è stato schierato ne dal tecnico Bisoli, ne da Pioli subentrato al primo, il giocatore già vanta delle presenze nella massima serie, in quella cadetta ed alcune nella vecchia coppa Uefa e in quell’attuale di Europa League. Per quanto riguarda il 24enne Antonio Mazzota, anche lui esterno mancino in compartecipazione tra Lecce e Palermo, ha cumulato numerose presenze in serie B prima con il Pescara, nella stagione 2010/2011, e poi con il Crotone nella scorsa stagione, dove ne ha collezionate ben 25 arrivando con la squadra calabrese all’undicesimo posto della classifica finale. I due giocatori avrebbero dato già la propria disponibilità a trasferirsi alla corte di Mimmo Toscano, rimane solo da trovare l’accordo con le rispettive società proprietarie dei cartellini.

Dianda in azione nell'amichevole vinta 3-1 contro la Paganese con la doppietta di Sinigaglia e il gol di Miglietta

Altro giocatore che dovrebbe arrivare nel volgere di poche ore e raggiungere i compagni nel ritiro di Norcia, è il 24enne attaccante Andrea Catellani. Infatti, in giornata dovrebbe avvenire l’incontro tra Cozzella e i dirigenti del Catania per definire gli ultimi dettagli inerenti la modalità del trasferimento, visto che con il giocatore l’accordo c’è già da tempo.

Intanto gli attuali giocatori della Ternana stanno continuando il loro ritiro pre-campionato a Norcia. Sabato hanno disputato il loro secondo test stagionale, più rilevante rispetto al primo giocato contro la Selezione Alta Valnerina. I rossoverdi hanno battuto in amichevole 3-1 la Paganese, squadra che nella prossima stagione disputerà la Prima Divisione di Lega Pro. I gol sono stati siglati da Sinigaglia, al 3’ e al ’46 del primo tempo su calcio di rigore, e da Cris Miglietta al 31’ del primo tempo dopo il pareggio della Paganese avvenuto con Scarpa. Sabato prossimo, invece, gli uomini di Toscano saranno attesi da un test più significativo contro l’Atalanta di Stefano Colantuono, in programma allo stadio “Atleti Azzuri d’Italia” di Bergamo.

 

CONDIVIDI