Calvi dell’Umbria, carabiniere fuori servizio sorprende ladri in una villa: arrestati 3 italiani

3

carabinieri-notteGiovedì notte un carabiniere libero dal servizio, transitando per Santa Maria della Neve di Calvi dell’Umbria (Terni), ha notato due auto ferme davanti ad un’antica villa. All’interno di una vettura, sul lato guida, ha visto una persona, così, senza esitare, si è avvicinato e l’ha identificata: si trattava di una 54enne ternana residente a Collescipoli che è apparsa molto agitata e non è riuscita a dare una spiegazione plausibile della sua presenza a quell’ora sul posto.

A quel punto il carabiniere ha chiesto al 112 l’intervento sul posto di colleghi in divisa per compiere ulteriori accertamenti. Nel frattempo stesso militare ha visto uscire dalla villa due persone che avevano con se un borsone. Entrambi sono stati bloccati anche con l’aiuto dei carabinieri sopraggiunti. Si trattava di un 26enne narnese residente a vocabolo Colleaccetta di Calvi dell’Umbria (Terni) ed una 51enne bresciana di fatto domiciliata a Civita Castellana (Viterbo). All’interno della borsa avevano un bottino di circa 20 mila euro in quadri ed oggetti di antiquariato asportati proprio da quell’abitazione di proprietà di un 78enne del luogo ma al momento disabitata. I ladri per entrare avevano forzato il cancello metallico esterno ed il portone di accesso in legno.

Tutti e tre i componenti della banda italiana sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso. Le successive perquisizioni domiciliari eseguite nei confronti dei tre arrestati hanno portato ad un’ulteriore denuncia a piede libero della donna ternana che faceva da palo in macchina. Infatti, nell’abitazione del suo convivente, in frazione San Vito di Montebuono (Rieti), i militari hanno trovato altro materiale d’antiquariato per un valore stimato di 5 mila euro che, anche questo asportato dalla villa disabitata ma in un momento precedente, è stato restituito insieme a quello già recuperato alla proprietaria dell’abitazione.

Nel processo per direttissima di ieri pomeriggio, è stato convalidato l’arresto ed i tre sono stati rimessi in libertà in attesa dell’udienza che si terrà il prossimo 10 luglio.

CONDIVIDI
  • robersis

    Presi con le mani nella marmellata, processati e rimessi in libertà. Li hanno colti sul fatto, cosa serve ai giudici per metterli in galera. In queso modo non elimineremo mai i furti, tanto li prendono e li fanno uscire prima dei carabinieri che li hanno acciuffati. ai carabinieri dico grazie, ai giudici meglio che non dico quello che vorrei dirgli, mi metterebbero subito in galera.

    • paola

      E’ sempre la stessa storia….
      Ladri, spacciatori, autori di spaccate tutti presi sul fatto e tutti rimessi in libertà!
      Come può andare bene questo paese?

  • Spirit

    dategli focu