Calvi dell’Umbria, trovata piantagione di marijuana in abitazione: 28enne romano denunciato

0

marijuana in serra (1)Una piantagione di marijuana con quasi 200 piantine: l’hanno trovata i carabinieri a Calvi dell’Umbria ed hanno denunciato il proprietario, un 28enne di origine romane ma residente nel paese in provincia di Terni.

I militari si erano recati nell’abitazione del giovane, che si trova nella frazione Poggiolo Vocabolo San Savino, per eseguire nei suoi confronti una perquisizione delegata dalla Procura di Velletri in quanto il 28enne è indagato poiché nel 2012, insieme ad un 22enne di Ciampino (Roma), aveva ceduto hashish ad un loro coetaneo. Il 28enne, all’arrivo dei militari, si è mostrato molto collaborativo consegnando spontaneamente una piantina di marijuana che teneva in un vaso posto nel terreno retrostante la sua abitazione. Ma il vero bottino era quello che poi i militari hanno trovato a seguito della minuziosa perquisizione della casa. Infatti in un locale appartato, attiguo al garage dell’abitazione, era stata costruita una vera e propria serra tecnologica, dotata di ventilatori, lampade, termometri e bilancini, dove erano in coltura quasi 200 piantine di marijuana che attualmente alte circa 20 centimetri.

I militari hanno sequestrato sia le piantine che tutto il materiale della serra ed hanno denunciato il 28enne per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

CONDIVIDI