Campionati Mondiali di Caorle: società ternana Karate Calzola conquista 2 ori e 2 bronzi

0

atleti-karate-calzola-mondiali-caorleGrande risultato per la società ternana Karate Calzola ai Campionati Mondiali di Caorle dello scorso fine settimana, organizzati dalla Federazione Iku e riservati alle categorie “Cadetti” e “Juniores”, dove con 2 medaglie d’oro e due di bronzo si conferma una delle squadre più competitive a livello nazionale.

L’appuntamento di Caorle ha visto la presenza di 22 nazioni e di circa 800 atleti da tutto il mondo suddivisi tra le specialità del Kata e del Kumite. La nazionale italiana, condotta dal maestro Lorenzo Calzola (uno dei quattro coach federali), si accaparra il medagliere delle nazioni davanti all’Inghilterra e alla Russia. Quarta piazza invece per la nazionale del Brasile che pure si era presentata a questa manifestazione con circa 50 atleti. Gli atleti del Karate Calzola che si sono laureati campioni del mondo conquistando la medaglia d’oro sono: Babini Jessica (Cadetti B – Kumite –50) e Gallini Costanza (Cadetti A – Kata), mentre a vincere il bronzo gli atleti Trombetti Leonardo (Juniores – Kumite +80) e Mora Filippo (Juniores – Kumite Shobu Ippon). Galassi Alex, pur disputando un’ottima prestazione, non è riuscito per poco a salire sul podio.

A Caorle, inoltre, nelle stessa data, si svolgeva anche il primo World Games for Children che vedeva la partecipazione di 8 bambini della società Karate Calzola. Due di loro, Daniela Merlini e Tommaso Mora, hanno conquistato la medaglia di bronzo portando complessivamente a 6 quelle vinte dalla società ternana in questa trasferta mondiale.

“Sono molto soddisfatto per questi ragazzi – afferma il tecnico della nazionale Lorenzo Calzola – e in generale per i risultati di tutti gli atleti azzurri. Restiamo anche in questo sport tra i migliori al mondo e ciò deve fornire a tutti noi uno stimolo ulteriore per i prossimi, importanti impegni a livello italiano ed internazionale. A partire dai Campionati Europei Cadetti – Juniores a Londra e dallo Stage Nazionale a Pesaro che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre prossimi”.

CONDIVIDI