Cantante 13enne di Terni si aggiudica il secondo posto del Videofestival Live

0

Sara Raffanelli (2)Poco più che una bambina, tredicenne, allieva dei corsi di canto e chitarra della Musical Academy di Terni si impone alla finale del Videofestival Live a Milano Marittima. E’ la ternana Sara Raffanelli che è aggiudicata il secondo posto nella categoria Giovani, su circa trecento partecipanti provenienti da tutta Italia.

Alle prime selezioni regionali del Videofestival Live, che si sono svolte alla Musical Academy nel mese di marzo, prometteva già bene: la giuria del festival l’aveva notata per la sua bravura, premiandola con l’accesso alle semifinali e alle master class, condotte da personaggi importanti nell’ambito musicale come Manuel Frattini, Silvia Mezzanotte, Stefano D’Orazio, Mara Maionchi, Roby Facchinetti.

E’ Musical Accademy a spiegare che la semifinale del 18 maggio e la finalissima dello scorso 21 maggio “hanno visto premiata la giovane artista Raffanelli per l’audacia e la sua preparazione musicale, ampiamente dimostrata con l’esecuzione del brano: Don’t you remember, di Adele”.

Sara Raffanelli (1)Sara è vincitrice di diversi concorsi canori nazionali, come il concorso Musicalia (di Nepi), Categoria Junior, edizione 2014. La giovanissima si presenta così: “Sono Sara Raffanelli, ho 13 anni e frequento la scuola media Orazio Nucula di Terni. La mia passione per la musica è nata quando ero piccola ma ho cominciato a cantare solo tre anni fa. Ho partecipato anche al Tour Music Fest e ho avuto l’onore di fare uno stage alla Tenuta dei Ciclamini di Mogol. Sono felicissima dei miei risultati e continuerò a studiare per migliorarmi e vivere a pieno il mio grande sogno”.

La Musical Academy, sua scuola di riferimento per il perfezionamento musicale, ha preparato per Sara una festa: Sara canterà sul palco di Piazza Europa, in occasione della Cittadella dell’Arte, allestita e animata da Musical Academy, nelle giornate del 20 e 21 giugno p.v., all’interno dell’iniziativa Giro d’Italia d’Epoca – Cascata delle Marmore d’Epoca (tappa ternana). Come gli altri allievi della scuola, Sara Raffanelli sarà anche protagonista degli spettacoli di fine anno, prodotti da Musical Academy, che presso la sede di via Benucci a Terni, prenderanno il via il prossimo 31 maggio.

CONDIVIDI