Carcere di Terni, agente penitenziario aggredito senza motivo: ferito

0

carcere sabbione terniEnnesima aggressione nel carcere di Terni ai danni di un agente di polizia penitenziaria. A renderlo noto è il sindacato Osapp per mezzo del segretario regionale Fabio D’Imperio.

Spiega il sindacalista che “il fatto è accaduto questa mattina durante la battitura delle inferriate. Un collega è stato aggredito senza motivo ed ha riportato lesioni tali da dover essere accompagnato in ospedale”. La violenza sarebbe stata attuata da un 39enne rinchiuso nella sezione di media sicurezza poi la colluttazione avrebbe coinvolto anche un altro detenuto (per spaccio di stupefacenti come il 39enne) e altri tre agenti della penitenziaria, intervenuti alle urla del collega.

D’Imperio ricorda che “la casa circondariale di Terni non è nuova a simili episodi e ci si chiede per quanto tempo ancora si debba assistere ad aggressioni da parte dei detenuti restando a guardare passivamente da parte della direzione che non prende provvedimenti adeguati nei confronti di coloro che pongono in atto simili atteggiamenti”.

Anche il sindacato Sappe torna a denunciare “l’evidente pessima organizzazione lavorativa e detentiva della struttura ternana”. Il segretario generale Donato Capece, che nei giorni scorsi ha fatto visita alla struttura, sollecita l’intervento del ministro della Giustizia Andrea Orlando e dei vertici dell’amministrazione penitenziaria centrale e regionale.

CONDIVIDI