Celebrazione 100 anni pasticceria Pazzaglia, la proprietà: ”Ne informati ne coinvolti, iniziativa scorretta”

9

pasticceria-pazzaglia-terniCioccolentino celebra il centenario di Pazzaglia senza coinvolgere Pazzaglia. La proprietà della storica pasticceria ternana in un comunicato denuncia di non essere stata interpellata per l’iniziativa promossa da Cioccolentino. Smentisce inoltre con nettezza le voci di una imminente cessione o chiusura del locale: la pasticceria resterà aperta e nelle stesse mani di chi l’ha guidata fino ad oggi.

“In questi giorni – scrive Stefano Amici di Pazzaglia – in alcuni organi di stampa si è diffusa la notizia che nell’ambito della manifestazione Cioccolentino, all’interno di uno stand allestito dalla Confartigianato, si stanno celebrando in modo anticipato e a nostra insaputa i 100 anni della pasticceria Pazzaglia. Di questa iniziativa non siamo stati ne informati, ne coinvolti in alcun modo e ci sembra un modus operandi alquanto scorretto nei confronti della nostra azienda, del suo buon nome e della sua esclusiva tradizione centenaria”.

Una questione alquanto singolare che era già stata sollevata da Confimpresa Umbria, il cui esponente Francesco Bartoli, aveva parlato di “un insulto alla memoria di Spartaco Pazzaglia” (qui l’articolo).

Il comunicato di Pazzaglia prosegue: “Ci preme sottolineare che l’organizzazione per i festeggiamenti per il centenario della pasticceria Pazzaglia sono in via di definizione, saranno presto annunciati ed avranno il loro culmine il giorno 13 dicembre 2013. La nostra idea è quella di creare una serie di iniziative che possano rilanciare l’immagine della pasticceria artigianale ternana e di condividere tutto questo con le altre pasticcerie presenti a Terni però, essendo i protagonisti di questa ricorrenza, ne vorremo decidere i tempi, i luoghi e le modalità. Un semplice gazebo e quattro pannelli di plastica non possono essere una celebrazione, dei cento anni di una attività che ha caratterizzato una città intera. Tutto questo unito alla false voci che da tempo vengono diffuse in città riguardo alla presunta cessione della nostra azienda , non aiuta certo la nostra attività ne l’immagine della Pasticceria Pazzaglia”.

CONDIVIDI
  • Tante volte leggendo queste notizie sembra impossibile che siano vere !!! Ma come si fa a festeggiare i 100 anni di Pazzaglia 10 mesi prima senza chiedergli il permesso ?? Se io ero pazzaglia andavo la gli smontavo il gazebo e se provavano a dire qualcosa je davo du frappe su la fronte !!!

  • nicola_ds

    Stefano Amici poteva anche farseli i 10 metri che lo separavano dal gazebo, e vedere che non era alcuna celebrazione per i 100 anni dell’esercizio di cui è titolare, senza alimentare polemiche pretestuose (da pazzajaro appunto).

  • Nicola ds del partito democratico strenuo difensore dello status quo di Terni , la notizia è stata diffusa dal corriere dell’umbria e da altri giornali on line che hanno riportato quanto detto dai diretti interessati nella conferenza stampa di presentazione di cioccolentino .. Per favore non difendere l’indifendibile !!!!

    • nicola_ds

      1 Bartoli, ti “diffido” a continuare con ‘sta stronzata del PD.
      2 ci sei entrato nel gazebo? cosa c’era scritto sopra la porta? cosa c’era scritto sui pannelli?

      • nicola_ds

        “Storia della pasticceria ternana”, con dentro, sul tema, 4 pannelli sulla storia della scuola pasticciera ternana. questa sarebbe stata la “celebrazione abusiva”?

        • nicola_ds

          “mostra della pasticceria ternana”, pardon, ancora è in loco per controllare

          • Peccato che in conferenza stampa hanno detto vogliamo festeggiare i 100 anni della pasticceria ternana , e lo hanno scritto di conseguenza anche i giornali…. la pasticceria Ternana avrà si e no 50 anni mentre 100 anni li avra Pazzaglia il 13.12 2013 …. una iniziativa pacchiana di rubare un idea , e speculare sul prestigio altrui !! E senza chiedere il minimo permesso !! RIDICOLI !!!

      • ma allora DS sta per DI SINISTRA ?? ma perchè del partito democratico è diventato un insulto ?? E mo che fai diffidi come sta facendo BENCIVENGA con Racioppa lo speaker della Ternana che non può soprannominare un giocatore della Ternana AUTOVELOX ah ah ah ah ah siete veramente fantastici !!!!

        • nicola_ds

          manco capisci che il “diffido” virgolettato era una libera citazione del tuo tipico lessico…
          in conferenza stampa è stato detto che si volevano anche ricordare che erano 100 anni dalla fondazione di Pazzaglia, è una cosa ben diversa dall’organizzare una celebrazione.
          chiacchierare come fai di un presunto stand celebrativo “abusivo” (sempre per usare il tuo lessico) è dire il falso rispetto alla realtà. se lo stand lo hai visitato, dovresti saperlo.