Cesi, Giorgio Montanini porta in anteprima il suo spettacolo 2018

0

Dopo il sold out fatto registrare al teatro Secci lo scorso 14 Aprile con il suo “Nemico pubblico”, lo aspettavamo il 24 Giugno all’anfiteatro di Carsulae, con l’anteprima del suo show 2018.

Invece vari problemi, tra l’artista e l’anfiteatro, hanno fatto si che la data definitiva diventasse quella di venerdì 25 Agosto alle ore 21, presso il teatro comunale di Cesi.

Una location affascinante per uno dei nomi di punta dello stand up comedy italiano, capace di portare sul palco un mix di riflessioni dalla comicità tagliente, per smontare tutti i luoghi comuni e le certezze che accomunano il nostro benpensante Paese.

Montanini, con la sua stand up comedy, spara sul buonismo degli italiani e lo distrugge. Una satira feroce, politicamente scorretta che caratterizza tutti gli spettacoli del comico più sagace e sferzante della nuova scena comica.

Nel 2008 è entrato a far parte del gruppo Satiriasi, il primo esperimento italiano di Stand Up Comedy. Nel 2011 ha portato in scena in diversi teatri italiani il suo primo spettacolo dal titolo Nibiru e, negli anni successivi, Un uomo qualunque. Nel 2013, nel programma di Rai2 #Aggratis!, è stato ospite fisso, nonché autore dei testi della trasmissione.

Nel 2014 è stato il protagonista assoluto di Nemico Pubblico su Rai 3, la sua prima trasmissione televisiva. Nello stesso anno, con tutto il gruppo di Satiriasi, ha riscosso grande successo di pubblico su Sky (Comedy Central) con Stand Up Comedy, un programma innovativo che ha portato la stand up comedy in tv. Dato il successo, la trasmissione è stata confermata anche nel 2015.

Sempre nel 2014, su Rai 3, ha curato la copertina satirica del talk show Ballarò, in sostituzione di Maurizio Crozza. Dato il successo registrato nelle prime due edizione è stato nuovamente il protagonista di Nemico Pubblico, la terza stagione è andata da giugno a settembre 2016. Per la stagione 2017 è stato tra i protagonisti della trasmissione Nemo Nessuno Escluso (Rai2) e di una lunga tournèe con il suo sesto monologo “Per quello che vale”

Adesso l’opportunità, è quella di gustare in anteprima lo show che porterà in giro per l’Italia nel 2018, con il ricavato che sarà devoluto alla Chiesa di Sant’Andrea.

CONDIVIDI