Comune di Terni, approvata l’esternalizzazione del sito web: costo di 18 mila euro l’anno

0

sito-web-comune-terniIl Consiglio comunale ha approvato, con 19 voti a favore e tre astensioni, la delibera per la razionalizzazione e l’affidamento esterno, tramite un bando di gara, del sito web del Comune di Terni, proposta e illustrata nelle precedenti sedute dall’assessore Renato Bartolini. In sostanza il portale web www.comune.terni.it sarà gestito da un privato che riceverà 18 mila euro l’anno.

Alla presentazione della proposta da parte della Giunta, non solo la minoranza aveva duramente criticato la scelta ma anche la maggioranza si era spaccata con alcuni consiglieri che giudicavano il bando un costo inutile, uno spreco, vista la presenza di personale idoneo alla gestione all’Usi, l’ex Centro Multimediale. Era intervenuto anche il sindaco che aveva sentenziato: “Sprecarci per 18mila euro sarebbe da pezzenti”.

Dopo un rinvio alla commissione competente, è poi arrivato il via libera. Il presidente del Consiglio comunale, Giorgio Finocchio, aveva riferito del parere del segretario generale, secondo cui la procedura scelta, con la gara ad evidenza pubblica, non produce danno erariale per palazzo Spada in quanto non c’è alcun obbligo di affidamento del servizio in house.

CONDIVIDI