Controlli dei carabinieri per evitare il “binge drinking” nei locali notturni di Amelia e Narni

0

carabinieri-notteNello scorso fine settimana i carabinieri hanno messo in atto un controllo degli avventori dei locali pubblici notturni di Narni e Amelia per contrastare il pericoloso fenomeno adolescenziale del così detto “binge drinking” che letteralmente significa “abbuffata alcolica”. Si tratta in sostanza di bere molti alcolici in breve tempo al solo scopo di ubriacarsi. All’operazione hanno partecipato i militari delle stazioni di Narni e di Amelia, supportati dai colleghi specializzati del NAS di Perugia.

Spiegano i carabinieri che “la visibile attività di controllo effettuata ha ottenuto lo scopo prefissato di scoraggiare tale deleteria pratica giovanile infatti, fra i tanti clienti controllati nei numerosi locali dell’amerino interessati dal servizio, non sono stati trovati giovani in stato di ubriachezza”.

Inoltre nel corso delle verifiche è stata comunque applicata nei confronti dei titolari di due bar, rispettivamente uno di Amelia e l’altro di Narni, una sanzione amministrativa relativa al verifica di violazioni in materia di procedure di autocontrollo (HACCP).

CONDIVIDI