Coordinamento Ristoratori Terni: eletti i vertici e avviata raccolta firme per regolamento sagre

0

ristorante piattoLa neonata associazione Coordinamento Autonomo dei Ristoratori della provincia di Terni prende forma. Lunedì nel corso della prima assemblea è stata ratificata la nomina del presidente Adriano Gentileschi (titolare del ristorante Lu Pilottu), dei vicepresidenti Claudio Pagliarola (titolare del Ronnie Scott) e Giuliana Stella (titolare del ristorante La Mora) e del segretario Francesco Bartoli (consigliere regionale di Confimpresa).

L’assemblea ha anche deliberato le modalità per la raccolta firme relativa all’iniziativa popolare promossa unitamente a Confimpresa Umbria avente per oggetto una proposta di delibera di Consiglio comunale ad iniziativa popolare per l’adozione di un nuovo regolamento comunale a disciplina delle condizioni per il rilascio di autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande in occasione delle sagre e di altre riunioni straordinarie di persone. E la raccolta iniziata da una settimana, fa sapere la stessa associazione, ha già raggiunto già la metà delle firme necessarie per presentare la proposta in Comune. E’ possibile firmare presso i ristoranti aderenti all’associazione e presso gli uffici comunali della segreteria generale del sindaco sita al 3° piano e presso la segreteria generale sita al 2° piano dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

E’ stato anche deciso di “sviluppare l’associazione in tutta la provincia e sono già arrivate adesioni di ristoratori di Sangemini e Narni dove nei prossimi giorni verranno organizzate delle apposite riunioni per spiegare le finalità della nostra associazione che è nata per contrastare il fenomeno della ristorazione abusiva sotto ogni sua forma, ma ha anche come obbiettivo lo sviluppo dei ristoranti tipici umbri di qualità, attraverso l’attribuzione di targhe o altri segni distintivi che identifichino quei locali nei quali si attua una cucina appartenente alla tradizione Umbra e si adoperano, in larga misura, prodotti alimentari e vini del territorio locale”.

Infine l’assemblea “ha dato mandato al presidente e al segretario di chiedere un incontro con una delegazione dei ristoratori aderenti e l’assessore regionale al Commercio Paparelli e l’assessore al Commercio del Comune di Terni Tedeschi, per illustrare la proposta di delibera consigliare e le finalità della nostra associazione”.

CONDIVIDI