Coppa Italia, Ternana-Trapani: probabile formazione. Calciomercato: si punta su Falco

0

Si ritorna a fare sul serio. Inizia oggi pomeriggio la nuova stagione calcistica 2012/13 della Ternana, impegnata alle ore 18, allo stadio “Barbetti” di Gubbio, con la prima gara stagionale che la vedrà affrontare la squadra siciliana del Trapani, match valevole per il primo turno di Coppa Italia.

Una partita che i rossoverdi, sulla carta, non dovrebbero avere grossi problemi a portare a casa visto che la squadra sicula parteciperà al prossimo campionato di Prima Divisione di Lega Pro. La Ternana arriva al match forte di un ritiro pre-campionato svolto nel migliore dei modi e dalle ottime indicazioni arrivate dalle amichevoli fin qui svolte dalla squadra di mister Toscano. Non solo perché oltre alle amichevoli c’è da aggiungere l’ottimo lavoro fin qui svolto dal ds Cozzella per rinforzare la squadra che alla riconferma di gran parte della squadra che ha vinto lo scorso campionato di Lega Pro, si sono aggiunti i nuovi arrivi di Di Deo, Alfageme, Dumitru, Brignoli, Lauro e in ultimo Vitale, Meccariello e Botta.

Alcuni di loro faranno il loro esordio ufficiale già oggi pomeriggio anche a causa delle prime defezioni nella rosa della Ternana. Non saranno del match per problemi fisici Fazio, Bernardi, Miglietta e Dianda. Nonostante ciò, Toscano può fare affidamento su di una rosa molto più ampia rispetto alla passata stagione. Sempre fedele al suo modulo, il 3-4-3, il tecnico sembra intenzionato a schierare inizialmente questa formazione: Brignoli in porta, reparto arretrato composto da Ferraro, Pisacane e Lauro, i centrali di centrocampo saranno Di Deo e Carcuro affiancati sugli esterni da Alfageme e il nuovo arrivato dal Napoli, Vitale, e in attacco il tridente composto da Nolè, Sinigaglia e Litteri. Gli unici ballottaggi sono tra Vitale e Gotti e tra Litteri e Dumitru. Molto probabile che ad avere la meglio siano i primi due.

Per quanto riguarda il calciomercato, dopo essere sfumato Catellani, sembrano balzare in pole position le candidature di Pacilli, attaccante dell’Albinoleffe che ha già vestito la maglia rossoverde nella stagione 2006/07, di Maio, centravanti del Varese in forza nei scorsi 6 mesi al Mantova, e quella di Falco, trequartista di talento del Lecce classe ’92. Proprio quello del giovane trequartista è il nome su cui starebbe puntando fortemente il ds Cozzella visto che nella prossima settimana è previsto un incontro con la dirigenza del Lecce, retrocessa dalla Commissione Disciplinare in Lega Pro, per chiedere il prestito del giocatore con il riscatto della metà.

CONDIVIDI