Dalla Camera di commercio un milione di euro per le imprese

0

Un milione di euro per le piccole e medie imprese della provincia di Terni. Da oggi è aperto il nuovo bando della Camera di commercio di Terni che punta al sostegno di operazioni di investimento finalizzate a mantenere o accrescere la capacità produttiva ed i livelli occupazionali. Il bando resterà aperto fino al 31 dicembre 2011, sarà riferito a investimenti di importo compreso tra 10.000 e 500.000 euro relativi a diverse tipologie di beni. Per tale investimento verrà concesso un contributo del 10% al netto di Iva e oneri accessori.

“La misura è stata fortemente voluta dalla Giunta e dal Consiglio della Camera di commercio di Terni. Sostenere gli investimenti significa aumentare o quantomeno mantenere la capacità produttiva di un’impresa – afferma il Presidente della Camera di commercio di Terni, Enrico Cipiccia – e la Camera di commercio vuole camminare, al fianco delle imprese, proprio in questa direzione, dando sostegno così al reddito delle famiglie e di conseguenza ai consumi. L’intervento riguarderà tutti i settori di attività allo scopo di dare un impulso notevole allo sviluppo economico complessivo del nostro territorio, con un effetto volano importante: 1 euro di contributo genera 10 euro di investimento e quindi 1.000.000 di euro possono generare 10.000.000 di investimenti nelle aziende del territorio”.

“Mi piace sottolineare l’estrema semplicità di accesso al contributo:compilando un solo modulo di domanda formulato in modo chiaro e dimostrando l’acquisto dei beni oggetto dell’investimento tramite presentazione di fattura, è possibile ottenere l’agevolazione” evidenzia la D.ssa Giuliana Piandoro, segretario generale della Camera di commercio di Terni.

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito della Camera di commercio www.tr.camcom.gov.it. Ulteriori informazioni presso l’Ufficio Promozione e Sviluppo tel. 0744 489227/220 promozione@tr.camcom.it.

CONDIVIDI