Daniela Tedeschi è il nuovo assessore della Giunta di Terni, sostituisce la dimissionaria Fabbri

1

Daniela TedeschiTre mesi: tanto ci è voluto al sindaco Leopoldo Di Girolamo per scegliere il nuovo assessore della Giunta di Terni in sostituzione di Maria Bruna Fabbri, dimessasi lo scorso 7 dicembre. Ad entrare nell’esecutivo di palazzo Spada è la signora Daniela Tedeschi. Tedeschi avrà le deleghe ad artigianato, commercio, manifestazioni fieristiche, marketing territoriale e pari opportunità. Non sono quindi state accolte le richieste di Uil e Confimpresa che chiedevano di ridurre il numero degli assessori.

Daniela Tedeschi, 39 anni, è una imprenditrice ternana, titolare di un attività commerciale nel settore della illuminazione. E’ dirigente della Confcommercio di Terni ed è stata attiva in alcune iniziative associative e nonché una degli organizzatori delle ultime “notti bianche” (Terni ON).

CONDIVIDI
  • E questa sarebbe la nuova fase ?
    Leggo che la nomina di un nuovo assessore al Comune di Terni è salutata dal segretario comunale del PD come “una profonda presa di coscienza dell’esigenza di una nuova fase…”.
    Mentre la popolazione chiede una riduzione dei costi della politica il Comune di Terni invece di ridurre 3-4- assessori ( e nessuno per questo si sarebbe strappato i capelli!) provvede addirittura a sostituirne uno che si era dimesso. Dunque una qualificante scelta politica da parte di chi ha invece ridotto il lavoro alle supplenti con nocumento per la qualità dei servizi negli asili nido e nelle scuole materne, di chi non trova i soldi per atturare le tante buche delle nostre strade, di chi piange miseria per la mancanza di fondi per i servizi sociali.
    Nella riunione odierna con l’Amministrazione Comunale la UIL ha confermato, anche per queste scelte, la mobilitazione del personale.

    Gino Venturi