DANZA – Otello di Fabrizio Monteverde (Stagione di prosa e danza 2012/2013)

0

Il 5 aprile alle ore 21, in occasione della stagione di prosa e danza 2012/2013 del “Teatro Stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro comunale Giuseppe Manini di Narni il balletto “Otello” di Fabrizio Monteverde, interpretato dal Balletto di Roma con le musiche di Antonín Dvorák, coreografie e scene di Fabrizio Monteverde.

Un’altra prova vinta  per il coreografo Fabrizio Monteverde nel suo confronto con i drammi di Shakespeare, dopo il bellissimo Giulietta e Romeo di alcuni anni fa. Otello è  ambientato in un porto di mare, dalle suggestioni fassbinderiane, uno scenario che si presta a suggerire il continuo brulicare di persone provenienti da mondi diversi, che per un attimo intrecciano le loro storie e le loro passioni, senza  remore e regole. La musica appassionata, languida e sensuale di Antonín Dvorák, esalta la capacità dei danzatori  di  creare forti suggestioni visive e caratterizzazioni potenti dei personaggi.

I biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio Cultura del teatro comunale (via Garibaldi, 1° piano) nei due giorni precedenti lo spettacolo (sabato e festivi esclusi), dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13, e il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18. Il giorno dello spettacolo dalle 20 presso il botteghino del teatro comunale.

 

PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO COMUNALE GIUSEPPE MANINI DI NARNI 

CONDIVIDI