Disabile ternano mangia una fetta intera di pandoro e muore soffocato

0

fetta di pandoroQuesta mattina un disabile ternano, ricoverato in una struttura sanitaria di Castiglion Fiorentino (Arezzo), ha preso una fetta di pandoro dalla tavola e, per paura che gli infermieri gliela togliessero, l’ha inghiottita frettolosamente per intero ed è così morto soffocato.

La vittima è un 60enne di Terni, con una una grave forma di ritardo psichico. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha eluso per un attimo la sorveglianza degli infermieri, ha afferrato il pandoro, è scappato ed ha ingoiato la fetta mentre correva. Il pandoro si sarebbe bloccato in gola assumendo la forma di una grossa palla che ha ostruito le vie respiratorie. Inutili i disperati tentativi di infermieri e medici di salvarlo e inutile anche il ricovero all’ospedale della Fratta di Cortona: l’uomo è morto soffocato.

Sull’episodio indagano i carabinieri. La tragica morte, secondo i sanitari, sarebbe ascrivibile alla grave forma di ritardo psichico che non gli ha consentito di valutare l’entità della quantità ingerita.

CONDIVIDI