Due carabinieri sposi nel Comune di Narni: rito civile officiato dal comandante

0

Narni piazza dei PrioriL’Arma li ha fatti conoscere e incontrare e un comandante dell’Arma li ha sposati. E’ stato un matrimonio del tutto particolare quello che ha avuto luogo questa mattina nel Comune di Narni: a sposarsi sono stati due carabinieri della Scuola allievi marescialli di Firenze. Si tratta della narnese Elisa Eserciti, 26 anni proprio oggi, e Alessandro Quida, 27enne originario di Fermo. Il rito civile è stato officiato dal comandante della stazione dei carabinieri di Narni Scalo, il luogotenente Guglielmo Apuzzo, delegato dal sindaco Francesco De Rebotti, che ha concelebrato la cerimonia.

E’ la prima volta che nella sala consiliare del Comune di Narni si sposano due carabinieri. “È vero, non succede spesso che due carabinieri si sposino – ha affermato la giovane, emozionata subito dopo la celebrazione – un po’ perché noi donne è da poco che siamo entrate nell’Arma e un po’ perché è difficile riuscire a costruire una relazione quando la coppia è formata da due militari”.

Elisa e Alessandro si sono conosciuti due anni fa, al primo anno della scuola allievi e ora sono entrambi al terzo e ultimo anno. “Per sette o otto volte – ha detto ancora la sposa – abbiamo provato a superare il concorso, poi finalmente ci siamo riusciti, era il nostro sogno. Abbiamo superato la metà del percorso, quando finiremo speriamo nella buona sorte e di poter essere destinati a incarichi non troppo lontani”. Quando il corso sarà concluso i due potranno anche pensare al matrimonio in chiesa. Sarà al mare, nelle Marche, a casa dello sposo.

CONDIVIDI