E’ tempo di shopping a Londra, arrivano i saldi

1

Da fine dicembre prezzi ribassati in negozi e centri commerciali della capitale britannica. Un motivo in più per fare un salto nella città che, tra pochi, mesi, ospiterà le Olimpiadi

Shopaholic di tutto il mondo riunitevi… a Londra. Il giorno di Santo Stefano nella città della regina sono infatti cominciati i saldi. I primi a ribassare i prezzi sono stati Harrods (con riduzioni fino al 75 per cento), Selfridges e Westfields London. Subito seguiti da John LewisPeter Jones e Fortnum & Mason, tra le mecche dello shopping della City. Ma i grandi centri commerciali non sono gli unici a fare sconti. Anche tra i negozietti delle zone di tendenza – da Nottingh Hill a Carnaby Street – rifarsi l’armadio in questo periodo può rivelarsi una buona opportunità per il portafoglio. Chi è in cerca di abbigliamento firmato può fare tappa in New Bond Street, luogo ideale per lo shopping più esclusivo. Prezzi più bassi in Regent Street e Jeremy Street, dove si trovano alcuni tra i più antichi negozi della capitale (nonché le celebri camicerie su misura). Nottingh Hill resta invece il luogo privilegiato per abiti vintage e oggetti d’antiquariato: immancabile un salto al mercato, a Portobello Road, e alla libreria di viaggi Travel Bookshop a Blenheim Crescent, resa famosa dall’omonimo film con Hugh Grant e Julia Roberts.

Carnaby Street

Stile stravagante e trendy in Carnaby Street, centro della Swinging London negli Anni ’60 mentre per i prodotti artigianali ci si può dirigere a Covent Garden, tra le vetrine della moda britannica. Lì vicino, in Floral Street, meritano una visitaAgnes al numero 35/36 e Maharishi al civico 19a. Chi predilige i prodotti enogastronomici si sbizzarrisca al Camden Market (Camden Lock Place, Chalk Farm Road) o all’Old Spitalfields Market (Brushfield Street, Spitalfields), vetrina di artisti emergenti stracolma di gioielli d’artigianato, cd e abiti vintage. I collezionisti di argenteria facciano invece un salto al London Silver Vaults (53-64 Chancery Lane), tra i muri a volta della Chancery House. Viaggiate con bambini al seguito? Entrate da Hamleys, in Regent Street, paradiso multipiano dei giocattoli. Tra gli indirizzi in voga negli ultimi mesi anche le boutique preferite da Kate Middleton, futura sovrana d’Inghilterra. Come Reiss nel quartiere di Chelsea e L.K. Bennett al 219 di King’s Road, mecca delle scarpe scelte dalla duchessa, a prezzi popolari. Ricercatissime anche le borse di Anya Hindmarch, a Sloane Street, e le decollété della stilista americana Tory Burch, a New Bond Street. Abiti di qualità a prezzi convenienti anche da Maje, giovane stilista francese (129 Sloane Street), da abbinare alle ballerine di French Sole (323 King’s Road), a partire da 80 €.

Beyond Retro

Se amate un look un po’ retrò, ci sono alcuni indirizzi dove fare incetta di capi vintage. Da Beyond Retro (110-112 Cheshire Street, Bethnal Green) si trovano più di diecimila capi d’abbigliamento e accessori in stile americano, mentre da Butler & Wilson, a Fulham Road, luccicano gli occhi nel guardare gioielli d’altri tempi e pochette incastonate di pietre preziose. Vale la pena dare un’occhiata anche da Mary Moore, figlia dello scultore Henry Moore, al numero 8 di Clarendon Cross. Altrettanto interessante Marylebone High Street con KJ’s Laundry (74 Marylebone Lane) e Jezebell, culla dei nuovi talenti modaioli (59 Blandford Street). Ma il primo premio come migliore shop londinese secondoTimeOut London, quest’anno, va al grande magazzino Liberty in Regent Street, un mega emporio custodito in una palazzina fatta quasi interamente in legno dove trovare le migliori marche internazionali ma anche i prodotti low cost. Per tutti i gusti, per tutte le tasche.

 

Fonte: Dove Viaggi

CONDIVIDI
  • ANDREA

    TERNI COME LONDRA