E’ ufficiale: Ternana-Modena si gioca a Gubbio. Zadotti: ”Mi cadono le braccia”. Come acquistare i biglietti

0

Non sono serviti i vari incontri tra la Ternana, nella persona di Zadotti, e il Comune, nelle persone del sindaco Di Girolamo e l’assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci, per scongiurare il rischio di veder giocare la prima partita casalinga lontano dal Liberati. Ieri sera, nonostante si sia cercato in tutti i modi di evitarlo, è arrivata la comunicazione ufficiale che la squadra rossoverde, in occasione della partita contro il Modena di sabato prossimo alle ore 20.45, giocherà allo stadio “Barbetti” di Gubbio.

La colpa inizialmente era stata data al nuovo manto erboso del Liberati, che in fretta e furia era stato fatto arrivare da Milano per essere installato in tempo per la partita di sabato. Ma ieri, durante gli incontri, sono emersi altri problemi che non hanno permesso il disputarsi della partita a Terni. Difficoltà relative all’adeguamento della struttura per il nuovo campionato di serie B, soprattutto in merito alla sicurezza. Mancano ancora l’installazione delle telecamere di videosorveglianza richieste dalla questura, con 5 che verranno posizionate domani mentre le altre 9 arriveranno i primi di settembre, e la certificazione anticendio per la quale ancora non era stata fatta la richiesta fino ad oggi.

Trapelano amarezza e delusione dalle parole del presidente Zadotti rilasciate al Messaggero: “E pensare che noi, al Liberati, abbiamo fatto tanto. Evidentemente non è stato sufficiente”. In merito ai lavori dichiara: “Quelli chiesti dalla Lega, li abbiamo fatti tutti. Manca qualche dettaglio che stiamo completando, ma se venerdì andrete allo stadio a vedere troverete tutto a posto. Abbiamo investito più di 500 mila euro per risistemare lo stadio, ci hanno praticamente imposto di trasformare il Liberati in un carcere con telecamere e cancelloni, ma cosa dovevamo fare di piu? Ho rinunciato pure alle mie ferie per seguire i lavori a Terni. Ho visto operai lavorare duro anche di domenica. E poi, che mi sento dire? Che non giochiamo la partita in casa. E allora, mi cadono le braccia”.

In merito alla partita, la società Ternana Calcio ha comunicato anche il prezzo dei biglietti e le modalità di acquisto degli stessi, raccomandando a tutti i tifosi di non mettersi in viaggio per Gubbio senza il tagliando. Il prezzo dei biglietti è il seguente: 10 euro intero e 6 ridotto per la curva, 14 euro intero e 10 ridotto per i distinti e 30 euro intero e 20 ridotto per la tribuna.  I tagliandi saranno disponibili presso i botteghini dello stadio “Liberati” a partire da venerdì 31 agosto (dalle ore 10,00 alle 19,00 in orario continuato) fino a sabato 1° settembre dalle 10,00 alle 13,00. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti presso la tabaccheria “Barcaroli” in via XX settembre a Terni. Gli abbonati, a partire da giovedì 30 agosto, potranno ritirare il biglietto sostitutivo per la gara Ternana-Modena solo presso i botteghini dello stadio “Liberati”, esibendo l’abbonamento sottoscritto (chi dovesse ancora ritirarlo potrà farlo nel momento in cui richiede il biglietto sostitutivo). Per gli abbonati che non potranno seguire la squadra a Gubbio la Ternana Calcio garantirà il rimborso del rateo a partire dal 1° ottobre secondo modalità che verranno al più presto comunicate. Infine, a causa dei problemi sopra espressi, per quanto riguarda la campagna abbonamenti 2012/13, la stessa è sospesa fino al 2 settembre incluso, e riprenderà dal giorno 3 settembre fino a sabato 8 secondo le modalità e gli orari precedentemente elencati.

CONDIVIDI