Elezioni Umbria 2015, Liberati: ”Grazie. Proveremo a cambiare la Regione”

6

Andrea Liberati m5sDopo le dichiarazioni della presidente dell’Umbria, Catiuscia Marini, e del candidato presidente del centrodestra, Claudio Ricci, arriva il commento del candidato presidente del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati. In una nota ringrazia gli elettori e gli attivisti pentastellati, spiega di aver trovato molti cittadini desiderosi di giustizia sociale e annuncia la volontà di provare a cambiare questa regione.

La nota di Andrea Liberati:

“Oggi è il 2 giugno, Festa della Repubblica. Oggi è il 2 giugno e il Movimento Cinque Stelle entra in sette nuove Regioni, tra cui la nostra. Grazie ai meet up l’Italia rinasce!

Nel corso di questa intensa campagna elettorale ho registrato tante storie di sopraffazione, incontrando un popolo in cerca della stessa giustizia sociale. Si tratta di cittadini nuovamente attivi, latori di una speranza comune: quella di vivere in un’Italia diversa. In un’Umbria diversa. Noi proveremo a cambiare questa Regione, col contributo di chi potrà dare una mano.

Con tale modestissimo scritto desidero soprattutto ringraziare coloro che, da San Giustino a Otricoli, hanno reso possibile il primo compimento di un percorso non certo facile. L’elenco è lungo. Consta di persone speciali perché normali, dagli attivisti ai volontari, dai simpatizzanti ai portavoce eletti in tutte le assemblee. Persone che antepongono doverosamente gli altri a se stesse; che, detto senza retorica, si battono a mani nude contro ladri e variopinti comitati d’affari. Persone che sanno che la felicità è vera solo se condivisa.

Ma qui voglio in primo luogo ricordare i tanti che, nel dolore della loro solitudine, nel silenzio di una stanza improvvisamente vuota, nelle amarezze legate a certi rovesci della vita, nella sistematica mortificazione del non poter fare alcunché, hanno riposto una piccola grande speranza proprio in noi: a queste persone dedico il mio pensiero e la mia conseguente azione. Non potrò mai dimenticare che, per una stagione affatto breve, tra costoro c’ero anche io, come tanti, troppi altri”.

CONDIVIDI
  • chedire

    voi m5stelle e lega nord con salvini fate qualcosa, perchè cosi’ non se ne puo’ piu’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Pierluigi

    Mandiamo a casa il Pd il prima possibile.
    Occorre creare un movimento di disoccupati organizzati per portare alla luce la vergognosa mancanza di lavoro e di reddito presente in Italia.
    Tutto cio’ ha un nome e cognome: Partito denocratico e Unione Europea.

  • Pierluigi

    Grazie e buona fortuna ad Andrea Liberati.
    Il M5stelle in consiglio regionale e’ una garanzia per controllare i poteri.

  • Paolo Lipparoni

    siamo riusciti a salire di altro piano !!! la gente ,quella poca che rimasta fiduciosa nel prossima generazione di persone, oneste ed operose ,che coinvolgono tutta la cittadinanza ,nel operare più velocemente possibile , x i programmi spesso annunciati , e politiche di lavoro accessibili ,per il nostro territorio !!!!! saluti forza M5stelle………Paolo….

    • Fabio

      Grandi ragazzi!! Sono con voi.fiero di avervi votato.

  • chedire

    VOGLIAMO RITORNARE a CASA NOSTRA, SENZA TANTI STRANIERI E QUELLI CHE SI PROFESSANO COMUNITARI E SONO DELINQUENTI E CRIMINALI E STANNO QUI A DELINQUERE!!!!!! VOGLIAMO L’ITALIA SENZA INVASIONI, LIBERI DI ANDARE PER STRADA A TUTTE LE ORE, LIBERI DI STARE A CASA NOSTRA IN PACE,SENZA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!! RITIRATE SU LE FRONTIERE!!!!!!!!!!!!!!PIU’ CONTROLLO!!!!!!!!!!!!!!! L’EUROPA UNITA (UE) E’ UN FALLIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!