Elezioni Umbria 2015, vince Marini. Ecco come sarà il nuovo Consiglio regionale: gli eletti

28

selfie MariniIntorno alle ore 3,30 la candidata presidente dell’Umbria supportata dal centrosinistra Catiuscia Marini ha raggiunto la sede del suo comitato elettorale a Perugia ed ha parlato da vincitrice affermando tra l’altro: “Non ho mai pensato di perdere. Non bisogna fidarsi dei sondaggi”, poi ha brindato con del vino rosso alla riconquista della Regione.

Prendendo la parola quando la forbice era di circa 3 punti percentuali, Marini ha affermato che “si sta consolidando in Umbria una percentuale tra il cinque e il sette per cento a favore del centrosinistra che, era evidente sin dalla vigilia, dovesse essere di questa dimensione in una regione in cui il centrodestra, al contrario di altre realtà, si presentava unito, da Salvini ad Alfano. Cercherò di esaminare in profondità il risultato della Lega qui in Umbria anche in vista di avere a che fare una opposizione nel nuovo consiglio regionale che, proprio con Lega e Cinquestelle, sicuramente ha perso i caratteri della moderazione”. Marini ha anche sostenuto che “il Pd ha recuperato con questa tornata elettorale quei consensi che, l’anno scorso alle comunali di Perugia, aveva perduto, quando venne eletto un sindaco del centrodestra”.

IL NUOVO CONSIGLIO Il consiglio regionale dell’Umbria sarà così composto:
– Centrosinistra – Catiuscia Marini presidente: Partito democratico 10 consiglieri, Socialisti riformisti 1, Umbria più uguale 1.
– Centrodestra – Claudio Ricci presidente: Ricci (in qualità di candidato presidente miglior perdente), Lega nord 2 consiglieri, Lista Ricci presidente 1, Fratelli d’Italia 1, Forza Italia 1.
– Movimento 5 stelle 2 consiglieri.

Ecco i nuovi consiglieri regionali eletti in Umbria.

Per quanto riguarda il Partito Democratico, entreranno Donatella Porzi (8.675 voti), Luca Barberini (7.171), Fernanda Cecchini (6.807), Fabio Paparelli (5.633, ternano), Marco Vinicio Guasticchi (5.551), Attilio Solinas (5.385), Giacomo Leonelli (5.373), Eros Brega (5.148, ternano), Gianfranco Chiacchieroni (4.986), Andrea Smacchi (4.721). Per i Socialisti Riformisti la spunta Silvano Rometti (4.072). Per Umbria più uguale (Sel) passa Giuseppe Biancarelli (1.234).

Per il centrodestra, oltre a Claudio Ricci, entrano, per la Lega Nord: Valerio Mancini (2.903) ed Emanuele Fiorini (2.477, ternano); per la lista Ricci presidente: Sergio De Vincenzi (1.626); per Fratelli d’Italia: Marco Squarta (3.808); per Forza Italia: Raffaele Nevi (3.571, ternano).

Per il Movimento 5 Stelle, oltre ad Andrea Liberati entra Claudio Fiorelli (1.073, ternano).

CONDIVIDI
  • Pingback: Elezioni regionali Umbria 2015, risultati in tempo reale, testa a testa Marini-Ricci()

  • bonanza

    Me dispiace pe i fascisti ma anche quesra volta la democrazia ha vinto. Viva la Marini, vivaRenzi, VIVA L’UMBRIA ANTIFASCISTA. Ricci prenditele in ter culen. Te lo dico in tedesco cosi’ lo capisci meglio , sporco NAZISTA.

    • pippo

      Sei un coglione!!!!

    • Spirit

      Bonanza , non capisci un cazzo.

    • silvepaolo

      io spero veramente che te ce pagano!!!aìsolo cio avrebbe un senso alle minchiate che spari.
      a chi vota ancora pd auguro non solo la crisi economica ma una fame che manco in africa conoscono!

    • marco marongiu

      Hanno vinto proprio i fascisti. Quelli che fasciano le mazzette.

  • cavaliere nero

    bonanza sei resuscitato!!ancora queste parole dici come vali poco!!!

  • bonanza

    Mi dispiace per voi ma anche questa volta le elezioni chi le ha vinte nella nostra amata Umbria? La sinistra, democratica e libera. Voi rosicherete in eterno nella nostra regione perche’ dovrete mangiare per sempre la polvere. Se io fossi la governatrice Marinivicaccierei dal nostro territorio. Feccia che non siete altro. Muti e a cas. Perdenti

    • BENNET

      Bona nza , io sono tra quelli che festeggiano per la vittoria del PD in Umbria ma tu mi stai proprio sulla punta del pisello. Ternano di MERDA

      • Spirit

        A Bennet vai a dare via il cuio tu e tutta la tua Perugia.

    • Spirit

      Carissimo bonanza spero che te scoppi presto il gracile. a te e alla Marini. Mafiosa per conto della lega coop umbria.Se non hai ancora capito che e’ stata eletta dalle coop rosse per gestire i loro affari, e non per il popolo sovrano , allora e’ meglio che te butti nel Nera.

      • bonanza

        Spirit , Spirit, come godo nel vederti rosicare. E pensare che sei fortunato ad essere governato da un alto dirigente coop , professionale e onesto come la Marini. Ma tu non lo puoi capire. Ami solo e vivi solo per il tuo amatissimo BERLUSKAISER. Buttate sotto un treno spirit

        • Spirit

          C’ hai una capoccia cosi’ bacata che il tuo comunismo neanche in Corea Del Nord lo accetterebbero piu’. Comunque se non te ne sei accorto i partiti di estrema sinistra so annati a Polino. Hanno finito li sordi e li voti. COGLIONAZZO

    • Fabio

      Io sono fiero di aver votato casa pound..

  • memme

    CONSIGLIO: NON COMMENTATE BONANZA

    • Spirit

      Giusto, non ce stamo a perde tempo co stu repressu. Sicuramente e’ stato creato tramite l’inseminazione artificiale , ma non s’erano accorti che la fialetta era scaduta perché non avevano chiuso bene lu frigoriferu !!!

      • Dap

        Mi è’ indifferente..bisogna far così

  • memme

    per la redazione: ma non lo dovevate bannare??????

  • memme

    BENNET E BONANZA SONO LA STESSA PERSONA … hanno lo stesso ip !!!! NON GLI RISPONDETE !!!! BANNATELO !!!!

    • BENNET

      Ternana rincoglionita. Se non hai argomenti stai in silenzio. Non ti permettere piu’ di scambiami con quello stupido di bonanza. Cretina che o cretino che non sei altro. Poi ci chiediamo perché a Terni vivono e convivono i deficenti.

  • bonanza

    SIETE UNA GABBIA DE MATTI. IO CHE ME CE CONFONDO CO VOI , CHE FASCISTONI RINCOGLIONITI

    • silvepaolo

      W il duce schifoso

  • Gianluca

    Ma perché questa è una discussione? Andiamo proprio bene: se questo è il livello, mi pare giusto chiedere l’abolizione del diritto di voto. Per tutti 🙁

  • Mauro Bersani

    A Bonanza avete vinto per 550 voti ve dovete vergogna ladri e comunisti dittatori c’avete lu paraocchi merde

  • Guido

    Che tristezza. Sembra di stare dentro un pollaio. Comunisti idioti contro fascisti repressi, perugini scemi che pensano di essere allo stadio. Ma se non avete argomenti SERI di discussione, perchè non fate qualcos’altro invece di scrivere stupidaggini?

    • Rocco

      E bravi..sempre a criticare il pd a Terni.e poi?!? Continuate a votarli!! Bravi.io ho votato 5 stelle. E me ne vanto..

  • Fabio

    Un pd che fa acqua da tutte le parti,tasse a non finire, giustizia inesistente..rom ubriachi che vanno a 180 sulle strade a uccidere,gli italiani costretti a pagare le tasse,invece paghiamo profumatamente i rom a non fare nulla,gli diamo luce acqua e gas..immigrazione clandestina che uccide.e continuate a votarli.che vi meritate? Peggio di così non si può augurare.e buonanotte ai suonatori.

    • chedire

      Sono d’accordo con te Fabio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finche ci stanno scemi in giro, non si puo’ andare bene!!!!!!!!!!!!!!!!!