Esercitazione di pronto intervento lungo la E45: tratto da San Gemini a Montecastrilli chiuso fino alle 15

1

Nella giornata di domani 31 maggio sono previste modifiche temporanee della viabilità lungo la superstrada E45. In mattinata, infatti, il tratto compreso tra gli svincoli in entrata e uscita di San Gemini nord e Montecastrilli sarà chiuso in entrambi i sensi per permettere una esercitazione periodica di pronto intervento all’interno della galleria Collecapretto.

La chiusura del tratto superstradale è prevista dalle ore 7 con il conseguente defluimento del traffico lungo la via Tiberina. L’esercitazione – alla quale parteciperà personale Anas, forze di polizia, vigili del fuoco e 118 – prevede la simulazione di un incidente d’auto, con relativo incendio, all’interno della galleria. Il normale preseguimento della viabilità è previsto per le ore 15.

CONDIVIDI
  • Pierpaolo evangelista

    è veramente inconcepibile che il cittadino,in questo caso l’automobilista,che si trova a transitare su di una arteria di viabilità quale la E45(già di per se molto trafficata) per motivi di lavoro e personali molto importanti debba trovarsi imbottigliato in un orario peraltro di maggior traffico perchè in atto una esercitazione di simulazione di incidente in galleria senza segnalazioni agli accessi alla superstrada in questione ma ad immissione avvenuta con cartelli segnalanti lavori in corso! Perchè le esercitazioni non vengono elaborate in orari più consoni (vedi durante la notte)quando presumibilmente il traffico è ridotto? E’ veramente riprovevole che le cosiddette istituzioni e gli organi “competenti”(?) se ne freghino altamente della quotidianità dell’utente.