Famiglia ternana truffata: affitta casa online per le vacanze ma l’immobile è inesistente

4

Cattolica mareDuecento euro persi e, soprattutto, vacanze saltate. La disavventura è capitata ad una famiglia ternana che è stata truffata.

Tutto è partito dall’annuncio pubblicato su un noto sito web che recitava: “Affittasi casa a Cattolica, 700 euro per due settimane”. La famiglia ternana ha preso contatti, anche telefonici, con l’inserzionista che ha chiesto subito un bonifico di 200 euro, concordando il saldo all’arrivo.

Ma, all’arrivo, non solo non c’era l’inserzionista ad aspettarli, ma non c’era nemmeno la casa, e tanto meno la via. I ternani si sono rivolti ai vigili urbani che hanno confermato l’inesistenza di quell’indirizzo. Vacanze rovinate e al ritorno a Terni, inevitabile la tappa in questura.

L’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico si è subito attivato e tramite accertamenti tecnici è risalito all’identità del truffatore: un 40enne di origini romane e residente in Sicilia. L’uomo non era affatto nuovo a simili fatti: negli ultimi 3 anni ha cumulato oltre 130 denunce per analoghe truffe online, la maggior parte commesse in località turistiche, oltre a precedenti penali per furti e spaccio di droga. Con la truffa alla famiglia ternana, ha collezionato l’ennesima denuncia.

 

CONDIVIDI
  • memme

    ha collezionato l’ennesima denuncia e ……. domani ne farà un altra di truffa !! Ma che giustizia è questa??

  • chedire

    ALLORA QUESTO DELINQUENTE LO SI LASCIA AGIRE ANCORA?????????????? CHIEDO PERCHE’ LO SI LASCIA “ANCORA” LIBERO DI AGIRE????????????

  • Sandro Savoldelli

    Che strano paese è questo, dove uno fa 130 truffe, lo scoprono più o meno sempre ma continua a essere libero e farne altre? È una forma di sussidio indiretto a carico dei fessi che prenotano senza neanche controllare la via su Google Map?

  • Pingback: Affittano una casa vacanze a Cattolica sul web: brutta sorpresa all … – Leggo.it – news()