Ficulle (Terni), 92enne sventa furto, mette in fuga tre ladri e li fa arrestare

0

posto-controllo-poliziaPensavano che avrebbero avuto gioco facile con quell’anziano così avanti con gli anni, invece per tre ladri è finita male. Non solo il novantaduenne ha sventato un furto ai suoi danni ma li ha anche messi in fuga e li ha fatti arrestare. L’episodio è accaduto a Ficulle (Terni) ed ha avuto la sua conclusione lungo il tratto aretino dell’Autosole. 

L’incredibile vicenda è accaduta qualche giorno fa quando due donne e un uomo di etnia rom hanno avvicinato con fare gentile il 92enne che stava lavorando nel suo orto e, dopo averne conquistato la fiducia dicendo che ricordava loro i nonni, con destrezza gli hanno tolto una collana d’oro dal collo, quindi l’hanno sostituita con una finta. Il 92enne però si è accorto dell’inganno: la sua reazione ha costretto i ladri alla fuga e ad abbandonare la catenina vera. Non pago, l’anziano ha subito chiamato il 113 permettendo alla polizia di Arezzo di intercettare i tre mentre viaggiavano a bordo della loro Bmw: sono stati intercettati e fermati nei pressi di un casello della A1.

All’interno dell’auto gli agenti hanno trovato altri finti monili in oro che i tre usavano probabilmente per mettere a segno i propri furti: sfilare i gioielli alle persone anziane e sostituirli con quelli finti. Le tre persone, tutte con numerosi precedenti, sono state arrestate ed ora si trovano in carcere.

CONDIVIDI