Football americano, Terni Steelers ha una squadra femminile e una juniores

0

terni-steelers-femminileTerni Steelers è una realtà sportiva in continua crescita: dopo i successi della squadra ternana nel campionato di football americano, arriva anche una squadra femminile che parteciperà alla competizione ufficiale del prossimo anno. Non solo, perché è stata messa in piedi anche una juniores in cui giocano ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Spiega l’addetta stampa di Terni Steelers, Angelica Vescarelli: “Si ritiene che il football americano sia uno sport solamente maschile e sopratutto per uomini con un’imponente presenza fisica, ebbene esiste anche il football americano femminile. La neo-squadra delle Steelers è gia in campo da 4 settimane. Determinate e ardue nell’allenamento si sono dimostrate delle donne all’altezza di questo sport, puntando già da adesso a gareggiare nel campionato femminile del prossimo anno. Il team è formato da 15 componenti, tra cui alcune cheerleaders degli Steelers. Le ragazze sono ai primi contatti con il gioco, già conosciuto ma poco seguito, e si sono messe in campo dimostrando la parità dei sessi e quanto siano capaci di affrontare uno sport prettamente rude e maschile”.

Terni Steelers non si ferma qui perché ci sono anche le giovanili: “In ogni sport si sa che, chi comincia già dalla tenera età o da un’età adolescenziale, può avere una marcia in più in futuro, proprio come accade per la junior team della Ternana. Con una varia componente di età dai 13 ai 19 anni la junior è già in attesa della prima amichevole casalinga che si svolgerà domenica 4 maggio contro i Gladiatori Roma. Un antipasto della gara di ritorno valida per il campionato III divisione che si svolgerà fra i due senior team lo stesso giorno alle ore 15,30”.

Infine la società spiega: “Al di là del gioco questo è uno sport che insegna valori ben precisi soprattutto a ragazzi di quest’età. Lo spirito di squadra e la famigliarità sono componenti sempre presenti in campo, e elementi fondamentali per la formazione morale di ogni giocatore giovane, uomo o donna che sia”.

CONDIVIDI