Frana sulla Flaminia tra Terni e Spoleto all’altezza di Molinaccio: traffico deviato

0

Anas

Lungo la Flaminia tra Terni e Spoleto, all’altezza di Molinaccio (km 107,100) si è verificata una frana e l’Anas ha chiuso il traffico in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di di pulizia e ripristino. I veicoli vengono deviati sulla viabilità secondaria, con indicazioni sul posto.

In particolare, per i veicoli in direzione Terni la deviazione è in corrispondenza del bivio per Montefranco, mentre l’uscita obbligatoria per i veicoli in direzione Spoleto è in località San Carlo. I mezzi pesanti con massa superiore a 5 tonnellate sono invece deviati sulla strada regionale 209 “Valnerina”, a Terni, e sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, a Spoleto.

La frana ha interessato il piano viabile durante la scorsa notte. Sul posto è intervenuto il personale Anas che ha provveduto all’istituzione del senso unico alternato della circolazione. La chiusura si è resa ora necessaria per consentire gli interventi di rimozione del materiale franato e la pulizia del piano viabile, al fine di riaprire la strada appena possibile, compatibilmente con le condizioni meteo.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie allapplicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Aggiornamento ore 19,20: L’Anas ha completato la pulizia del piano viabile e la strada è stata riaperta al traffico a senso unico alternato.

CONDIVIDI